Arrivano su YouTube anche gli shorts premium: cosa sono e come cambiano la piattaforma

Su YouTube è in arrivo un’importante novità, ovvero gli shorts Premium scopriamo come sono e come cambiano la piattaforma.

YouTube ha intenzione di aiutare gli inserzionisti ad avere un posizionamento migliore per le loro piccole inserzioni pubblicitarie. Per questo motivo, la piattaforma ha deciso di lanciare YouTube Select shorts un servizio che permetterà ai brand di posizionare i propri annunci pubblicitari insieme ai migliori contenuti in varie categorie.

Su YouTube è in arrivo un’importante novità
Shorts Premium – Arabonormannaunesco.it

Gli inserzionisti avranno la possibilità di collocare i loro annunci short scegliendo tra cinque diverse categorie:

  • Divertimento
  • Bellezza, moda e stile di vita
  • Cibo e ricette
  • Gioco
  • Settore automobilistico.

In questo modo, avranno la possibilità di avere un maggiore controllo sulle inserzioni pubblicitarie, riuscendo ad avere una visibilità superiore e arrivando al pubblico in maniera più mirata.

YouTube e shorts Premium: di cosa si tratta

Per migliorare l’opportunità di visibilità delle inserzioni pubblicitarie, la piattaforma YouTube ha deciso di lanciare shorts Premium. In questo modo, i brand avranno la possibilità di selezionare le categorie sulle quali intendono posizionare le proprie campagne pubblicitarie short.

shorts Premium
La piattaforma ha deciso di lanciare YouTube Select shorts – Arabonormannaunesco.it

In base ai dati forniti dalla piattaforma, gli short saranno visualizzabili da 2 miliardi di utenti registrati ogni mese. Si tratta di una preziosa opportunità che permetterà ai brand di massimizzare i contenuti, arrivando in maniera mirata alla nicchia di riferimento.

Con lo scopo di aiutare gli inserzionisti, YouTube ha diffuso anche una serie di suggerimenti che servono a creare short contenuti efficaci. Nella sezione shorts YouTube ha spiegato come migliorare l’approccio ai contenuti:

  • Cattura l’attenzione con una storia coinvolgente
  • Supporta la storia con audio e sottotitoli
  • Mantieni le immagini luminose e ad alto contrasto
  • Aiuta le persone a pensare o sentire qualcosa
  • Umanizza la storia e focalizza il messaggio.

Insomma, si tratta di una sorta di vademecum che permetterà agli inserzionisti di sfruttare al meglio i pochi secondi che hanno a disposizione. Dopotutto, in un mondo fatto di pubblicità, dove gli utenti sono costantemente bombardati da input, per un brand è fondamentale essere incisivi e convincenti.

Per fare ciò occorre puntare tutto sull’emotività: il potenziale cliente deve avvertire una connessione emotiva con il prodotto. Per mettere in pratica questa tecnica risulta fondamentale mantenere un messaggio semplice e mirato, cercando di utilizzare tecniche di narrazione come umorismo, sorpresa e intrigo.

Un messaggio pubblicitario efficace, su internet, indirizza le persone a fare quello che vuole l’inserzionista: stiamo parlando della famosa call to action.

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