Arrivano i taxi volanti che funzionano come nei film: ecco quando potrai provarne uno

Un progetto innovativo e che sa di film di fantascienza. Stanno per arrivare i taxi volanti, ecco come funzioneranno e dove.

Quante volte vi è capitato di rimanere a bocca aperta guardando un film di fantascienza? Magari con dispositivi mai visti prima e che guardano diritto al futuro. Avrete pensato: “È solo un film”. Impossibile che certe realtà possano arrivare nella vita di tutti i giorni nel mondo reale. Ma forse non sempre è così, considerando i passi da gigante che sta facendo la tecnologia.

Ecco cosa sappiamo sui nuovi taxi volanti
I taxi volanti stanno per diventare realtà – Arabonormannaunesco.it

Di recente, si è parlato di un nuovo progetto che ha del rivoluzionario, ossia i taxi volanti. Si tratta di un’ipotesi avveniristica e mai vista prima d’ora, che renderebbe realtà una delle tante magie che sono state viste solo nei film fino ad oggi. Ecco dove sarà possibile utilizzarli e in che modo funzioneranno, resterete sbalorditi scoprendo quanto poco manca prima del loro lancio sul mercato.

I taxi volanti diventano realtà: ecco dove e da quando

Vi sembrerà pazzesco, ma presto potremo assistere ai primi taxi volanti. Un mezzo di trasporto tutto nuovo, che andrà a creare una nuova linea in grado di sorvolare le città, evitare il traffico e permettere ai cittadini di andare da un punto A ad un punto B in men che non si dica. E no, non stiamo parlando di un film. Ma di un progetto che punta presto a diventare realtà.

Il nuovo progetto dei taxi volanti al via
Lo sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum (foto ANSA) -arabonormannaunesco.it

Il progetto è stato confermato dallo sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, che è vice presidente e primo ministro degli Emirati Arabi e Sovrano di Dubai. Il tutto insieme allo sceicco Hamdan Bin Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, principe ereditario di Dubai. I due si sono trovati per la firma di un accordo storico durante il World Governments Summit.

Secondo quanto emerso, la RTA ha siglato un accordo con la GCAA e la DCAA per poter sviluppare i primi taxi aerei. Si tratta di una svolta assoluta a livello globale, considerando che mai prima d’ora c’era stata una collaborazione siglata nero su bianco tra un ente governativo, un produttore di aeromobili e un proprietario di vertiport.

L’idea è di andare ad integrare questo servizio con la rete di trasporto pubblico già esistente a Dubai entro il 2026. Con un veicolo in grado di ospitare quattro passeggeri oltre al pilota e che riuscirà a raggiungere la velocità massima di 321 km/h ed un’autonomia di 161 km. Per un volo dall’aeroporto a Palm Jumeirah, che oggi richiede 45 minuti in auto, ci vorranno solo 10 minuti.

Impostazioni privacy