Arisa, gaffe imperdonabile sul palco: scoppia il caos, pubblico in rivolta

Arisa è stata di nuovo aspramente criticata dal pubblico a un concerto, ma la cantante ha saputo trasformare i fischi in applausi.

Il 25 agosto, la quarantaduenne Arisa si è esibita al Gioia Fest di Gioia del Colle, in Puglia, in occasione della festa della mozzarella. In piazza c’era parecchio pubblico ad attenderla. Peccato però che la cantante lucana si sia presentata con oltre un’ora di ritardo, cosa che ha causato una certa irritazione tra il pubblico.

I fischi al concerto di Arisa e la reazione della cantante
Cos’è successo al concerto di Arisa in Puglia – arabonormannaunesco.it

Le star, abituate a essere adorate e perdonate, vivono con giustificata angoscia situazioni del genere. Non è facile attaccare con un concerto mentre il pubblico ti sommerge di fischi e insulti. E ad Arisa è capitato proprio questo. Imbronciata, ha preso in mano il microfono e ha cominciato a guardarsi intorno un po’ spaesata, mentre gli spettatori davano sfogo a tutto il loro disappunto.

Arisa non sembra tuttavia una di quelle cantanti capricciose e irregolari che mettono la musica all’ultimo posto e che salgono quasi riluttanti sul palco. E, anche se non ci sono informazioni precise sul motivo del ritardo della cantante al concerto in Puglia, è molto probabile che la causa sia da ricercarsi in problemi logistici. Traffico, insomma. Oppure altri imprevisti. Spesso, i musicisti che girano l’Italia in tour, per raggiungere le varie piazze italiane, anche nei paesini e nelle province, incontrano tante difficoltà del genere. Questioni su cui non possono avere alcun tipo di controllo.

Arisa si riappacifica con il pubblico dopo essere stata subissata di fischi

In ogni caso Arisa non si è lasciata innervosire. Accolti i fischi del pubblico, si è scusata per il ritardo e ha cominciato a cantare. Le sue canzoni hanno aiutato a distendere l’atmosfera. Rosalba Pippa, che oltre a essere una professionista e una cantante dotata di una voce intonatissima, è sempre apparsa come una ragazza molto sensibile. La paura era quindi che l’atteggiamento ostile del pubblico potesse inibirla o innervosirla. Poi, a un certo punto, l’imprevisto.

Fischi e poi applausi per Arisa in Puglia
Arisa riconquista il pubblico in Puglia (Foto: Instagram @arisamusic) – arabonormannaunesco.it

Durante l’esibizione, una fan si è sentita male, e Arisa ha interrotto prontamente il concerto. La cantante di Sincerità è stata una delle prime ad accorgersi che una persona fra il pubblico sembrava in difficoltà, forse per il caldo. E per questo ha chiamato più volte l’ambulanza (che per legge deve sostare in prossimità del palco). “Stai bene? Tutto bene?“, ha chiesto Arisa dal palco. Dopodiché ha salutato la donna sottoposta a cure. “Un bacione“.

E così dalla contestazione iniziale per il ritardo si è passati agli applausi. Al pubblico è piaciuto che Arisa abbia voluto sincerarsi sulle condizioni di una fan in difficoltà (la donna stava per svenire, e tutto si è risolto senza problemi). Brava Arisa, dunque. Dopo il pubblico di Sanremo ha saputo far innamorare anche quello della festa della mozzarella.

Gestione cookie