Antonella Clerici, un patrimonio davvero imbarazzante: ecco quanto guadagna l’amatissima presentatrice

I guadagni di Antonella Clerici, storica presentatrice di E’ sempre mezzogiorno sono veramente da capogiro: tra i più alti della Rai.

Antonella Clerici è senza ombra di dubbio una delle conduttrici più amate e famose del piccolo schermo. Nel corso dei decenni la sua carriera si è consolidata sempre più facendola diventare uno dei volti più noti della Rai. Ed è proprio su questa rete che negli anni ’90 il suo percorso professionale è cominciato anche se il pubblico ha imparato a conoscerla nel 2000, quando si è trovata al timone de La Prova del cuoco.

Antonella Clerici stipendio
I guadagni di Antonella Clerici – arabonormannaunesco.it – foto @antoclerici

A quel tempo si trattava di un programma innovativo e originale dato che fino a quel momento non ne esisteva nessuno dedicato interamente al mondo gastronomico. Ma fin da subito quest’ultimo ha riscosso un enorme successo, dando il via agli innumerevoli show culinari che ancora oggi vediamo in tv. Nel corso del tempo la Clerici si è dedicata alla conduzione di tante altre trasmissioni, che non hanno fatto altro che accrescere il suo immenso patrimonio.

I guadagni di Antonella Clerici

Dopo aver condotto La Prova del cuoco per quasi venti anni, Antonella ha deciso di voltare pagina ed è approdata a E’ sempre mezzogiorno, uno show a tema culinario che lei stessa ha aiutato a realizzare. Ma non è finita qua perché in questi anni ha avuto l’opportunità di condurre una serie di importanti talent, tra cui The Voice, sia il format Kids che Senior. Per non parlare di programmi storici come lo Zecchino d’oro, di cui ha condotto la sessantaduesima edizione.

Antonella Clerici stipendio
I guadagni di Antonella Clerici – arabonormannaunesco.it – foto @antoclerici

Secondo alcune indiscrezioni, sembra che lo stipendio della sessantenne sia molto elevato, annoverandola tra i presentatori più pagati della Rai. Per esempio, quando si trovava al timone de La Prova del cuoco, la Clerici sarebbe arrivata a percepire 1,5 milioni di euro a stagione, mentre ne avrebbe guadagnati 230 mila euro nel ruolo di consulente e autrice, durante il periodo in cui era subentrata Elisa Isoardi.

Ma non finisce qua perché sembra che la mamma di Maelle guadagni la bellezza di 50 mila euro a serata per le altre trasmissioni che la richiedono, oltre a tutti gli eventi extra il cui compenso però varia in base al tipo di programma e al ruolo che quest’ultima occupa al suo interno. Ovviamente non ci sono state conferme da parte della diretta interessata, ma se le indiscrezioni dovessero risultare veritiere, non c’è alcun dubbio che si ha a che fare con cifre molto elevate, che solo pochi presentatori possono vantare di percepire.

Gestione cookie