Antonella Clerici sta male in diretta: pubblico senza parole, cosa le è successo

Durante la trasmissione, Antonella Clerici rivela al pubblico il dolore fisico durante la diretta. Che cosa è successo veramente?

Antonella Clerici (classe 1963) è una delle più importanti conduttrici televisive italiane. Dopo il liceo classico, decide di frequentare la facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, laureandosi con il massimo dei voti. Parallelamente all’università, Antonella Clerici inizia a lavorare in televisione, esordendo come annunciatrice a “Telereporter” nel 1985. Successivamente, il primo successo arriva nel momento in cui conduce “Dribbling” su RAI Due, dal 1989 al 1995.

Antonella Clerici sta male in diretta: pubblico senza parole, cosa le è successo
Antonella Clerici conduce il programma “È sempre mezzogiorno” su RAI Uno (Foto ANSA – arabonormannaunesco.it)

Dal 1990, conduce il contenitore televisivo “Domenica Sprint”. Alla fine degli anni Novanta, invece, presenta la trasmissione “Unomattina” assieme a Maurizio Losa e Luca Giurato. Parallelamente, diventa una dei conduttori di “Domenica In”, allora presentata da Fabrizio Frizzi, Gian Piero Galeazzi, Luisa Corna. La partecipazione a questo programma televisivo permette alla Clerici di riscuotere grande popolarità presso il pubblico italiano.

A seguito di collaborazione lavorativa con Mediaset, ha condotto il programma di maggior successo: “La prova del cuoco”, trasmessa all’ora di pranzo su RAI Uno, dal 2 ottobre 2000 al 1º giugno 2018. Antonella Clerici diventa una delle conduttrici di punta di RAI Uno. Grazie a questo, ha potuto presentare altri programmi di successo in prima serata, come ad esempio: “Ti lascio una canzone”, lo “Zecchino d’Oro”, due edizioni del Festival di Sanremo. Ultimamente, la Clerici è impegnata con i programmi canori “The Voice Senior” e “The Voice Kids”.

Antonella Clerici e il dolore in diretta: cosa è successo?

La conduttrice Antonella Clerici, che presenta ogni giorno su RAI Uno il programma “È sempre mezzogiorno”, ha dovuto affrontare la diretta della trasmissione con un particolare dolore. Dopo aver scoperto cosa le era realmente capitato il pubblico in studio è rimasto scioccato. Fortunatamente, la Clerici è riuscita a superare il dolore e portato a termine il suo lavoro senza alcuna particolare problematica. Ma che cosa è veramente successo?

Antonella Clerici e il dolore alla spalla prima della diretta: pubblico senza parole
Antonella Clerici e il problema di cervicale prima della diretta (Foto Instagram @sempremezzogiornorai – arabonormannaunesco.it)

Nel corso della puntata di mercoledì 28 febbraio 2024 di “È sempre mezzogiorno”, la conduttrice Antonella Clerici ha raccontato di aver avuto un problema di salute. Poco prima dell’inizio della diretta, infatti, la presentatrice aveva la spalla destra quasi completamente bloccata e dolorante, probabilmente causato alla cervicale. Successivamente, dopo aver iniziato il gioco telefonico, Antonella Clerici ha voluto spiegare al pubblico in studio e a quello a casa come si sentiva.

La conduttrice si è avvicinata allo spazio cucina del programma e ha pubblicamente ringraziato la persone che l’hanno aiutata a sentirsi meglio, ovvero Daniele Persegani. Antonella ha raccontato che purtroppo, anche a causa dell’età, alcuni acciacchi fisici possono capitare. Fortunatamente, quando meno te lo aspetti, è sempre presente qualcuno che ti può essere d’aiuto. Daniele Persegani, oltre ad essere un competente cuoco che lavora all’interno del programma, ha imparato qualcosa dal padre fisioterapista. Dunque, grazie a qualche massaggio e manovra ha alleviato il dolore alla spalla della Clerici, poco prima della diretta.

Impostazioni privacy