Antonella Clerici prende le distanze da Cattelan: per Sanremo corre da sola

Antonella Clerici è stata chiarissima: non vuole condurre Sanremo in coppia con Alessandro Cattelan. I motivi di Antonella e la battuta infelice.

Una volta terminata l’era Amadeus, Sanremo ha un disperato bisogno di una nuova direzione artistica. Quello che è certo è che chiunque salirà sul palco dell’Ariston avrà una responsabilità gigantesca, dal momento che il confronto con gli ascolti da record degli ultimi cinque anni saranno inevitabili.

Antonella clerici distanza cattelan
Antonella Clerici – Fonte IG @antoclerici – arabonormannaunesco.it

Per questo motivo c’è un fuggi fuggi generale di presentatori: alcuni non vogliono nemmeno sentir parlare della possibilità di lavorare alla kermesse, altri invece (come Paolo Bonolis) hanno serenamente fatto sapere di non essere stati contattati.

Tra gli esperti di dinamiche televisive sta prendendo sempre più piede la convinzione che dopo il trionfo di Amadeus la Rai punterà su un conduttore “sacrificabile”, cioè non troppo famoso e che, quindi, sia disposto a correre il rischio di un fallimento clamoroso a fronte della possibilità di condurre il Festival.

Sulla scia di questa linea di pensiero da qualche tempo è spuntato il nome di Alessandro Cattelan. Il conduttore ha ormai 43 anni e di certo non è più un ragazzino di primo pelo, ma viene ancora considerato un “conduttore giovane” dalle alte sfere RAI e, per questo, sacrificabile. Alessandro però non sarebbe in grado di prendere in mano da solo le redini di un macchina così grande, ed è proprio per questo che, secondo molti, la RAI gli avrebbe affiancato una figura più esperta come la Clerici.

Antonella Clerici: no a Cattelan (e a Sanremo)

Intervistata da Fiorello a Viva Rai 2, Antonella Clerici aveva affermato di essere disposta a tornare alla conduzione di Sanremo e anche di prendere in considerazione l’idea di una conduzione di coppia insieme ad Alessandro Cattelan.

Antonella clerici distanza alelssandro cattelan sanremo
Antonella Clerici e Alessandro Cattelan – Fonte IG @alecatelan e @antoclerici – arabonormannaunesco.it

Dopo poco, però, Antonella ha chiarito le sue vere intenzioni e ha “scaricato” il presentatore. Perché questo voltafaccia da parte della conduttrice? Lo ha spiegato lei stessa. “Ho solo risposto a una battuta di Fiorello, ma assolutamente non ci penso” ha dichiarato. “Dopo il Sanremo di Amadeus anche io direi di no, ma qualcuno lo dovrà pur fare. Ecco, chiunque sarà dovrà essere uno, il comandante, lo dico per esperienza. Penso che Sanremo lo debba fare un conduttore esperto”. 

In pochissime parole, quindi, Antonella ha completamente asfaltato il “giovane” Cattelan. Non soltanto lo  ha escluso dalla rosa dei conduttori esperti ma lo ha anche completamente scaricato come co-conduttore. Il motivo è che Antonella ha già condotto Sanremo in coppia con Bonolis ed evidentemente ha sofferto molto quella situazione.

Impostazioni privacy