Antonella Clerici: età, tradimento, ex marito, compagno e figlia, laurea, dove vive, ritocchini

Antonella Clerici è uno dei volti più amati della televisione: la sua carriera è ricca di successi e il pubblico non smette di adorarla.

I personaggi dello spettacolo entrano nelle nostre case quotidianamente attraverso il piccolo schermo e spesso succede che i più seguiti diventano delle figure familiari, soprattutto se sono al timone per tanto tempo, di programmi di successo.

Antonella Clerici tutto su di lei
La vita di Antonella Clerici è ricca di emozioni e grandi successi-Credit:Ig@antoclerici

Antonella Clerici ne è l’esempio, e non solo con il suo “E’ sempre Mezzogiorno”, format di cucina che tiene incollati al piccolo schermo ogni giorno milioni di telespettatori. Nata il 6 dicembre 1963 a Legnano, da Giampiero, proprietario di un colorificio, e Franca, casalinga, ha trascorso la sua infanzia e adolescenza in provincia, un ambiente che avrebbe poi dichiarato di preferire alla frenesia della città.

Gli studi, gli esordi e il successo di Antonella Clerici

Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, Antonella Clerici ha fatto il suo ingresso nel mondo della televisione, precisamente nel 1985, debuttando come annunciatrice televisiva per Telereporter. Il suo talento ha subto attirato l’attenzione, e negli anni successivi ha consolidato la sua presenza nel piccolo schermo, conducendo programmi sportivi come Dribbling su Rai 2, affiancando figure di spicco come Gianfranco De Laurentiis e Marco Mazzocchi.

Negli anni Novanta, il suo percorso televisivo ha conosciuto una crescente popolarità, presentando diverse trasmissioni di successo su Rai 1, tra cui Domenica Sprint e il Premio Regia Televisiva, accrescendo la sua notorietà e affermandosi come una delle voci di punta dell’emittente pubblica.

Antonella Clerici successi
I grandi successi di Antonella Clerici-Credit:Ig@antoclerici-arabonormannaunesco.it

Il nuovo Millennio ha visto Antonella Clerici emergere come una delle figure di spicco della televisione italiana, con il programma gastronomico La prova del cuoco che ha segnato un punto di svolta nella sua carriera. Dal 2000 al 2018, ad eccezione di un breve periodo, ha guidato con maestria il popolare show culinario, diventando un volto familiare per milioni di telespettatori e consolidando la sua reputazione di conduttrice di punta della Rai.

Parallelamente alla conduzione de La prova del cuoco, Antonella ha affrontato nuove sfide televisive, conducendo eventi speciali come il Festival di Sanremo, il remake di Portobello e lo Zecchino d’Oro, dimostrando la sua versatilità e capacità di adattamento a diversi generi e formati televisivi. Nel corso degli anni, ha continuato a intrattenere il pubblico con programmi di successo come Ti lascio una canzone e The Voice Senior, confermando il suo status di icona della televisione italiana.

Nel corso della sua carriera, Antonella Clerici ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo nel 1999 e il Premio Regia Televisiva nel 2004, confermando il suo talento e il suo contributo al mondo dello spettacolo.

L’amore per la figlia Maelle e per Vittorio Garrone, sua dolce metà

Antonella Clerici è stata sempre gelosa della sua vita privata, ma ciò non l’ha tenuta lontana dalle pagine del gossip. Dopo il matrimonio con Giuseppe Motta, ex giocatore di basket, celebrato nel 1989 e giunto al termine nel 1991, la conduttrice è finita al centro della cronaca rosa per questioni d’amore come la relazione con Massimo Giletti, finita senza lasciare ferite.

Tuttavia è nel 2007, che Antonella ritorna ad attirare i media per la sua vita privata, ovvero quando inizia una relazione con Eddy Martens da quale nel 2009, ha avuto la sua dorabile figlia, Maelle. Nonostante il dono prezioso della genitorialità, la relazione tra Antonella e Eddy però si è conclusa nel 2016 e non senza rumors. Pare infatti che Eddy non sia stato fedele e il matrimonio si è inevitabilmente distrutto.

Attualmente, il cuore di Antonella Clerici è felice visto che da tempo ha una relazione consolidata con l’imprenditore Vittorio Garrone, con il quale vive insieme alla sua Maelle in una bellissima dimora nel bosco tra le montagne piemontesi. 

Impostazioni privacy