Annalisa Minetti e il dramma che ancora non ha avuto fine e che riguarda la sua malattia: ecco quali sono le sue condizioni oggi
Una delle donne che ha contribuito a migliorare il mondo dello spettacolo ma soprattutto il settore della musica, con la sua voce meravigliosa e i suoi brani dal significato notevole, è proprio lei Annalisa Minetti. Nonostante il dramma della cecità, che l’ha colpita a soli 18 anni, la donna ha avuto moltissime soddisfazioni a livello sportivo e musicale. Oggi, però, vi sveliamo un’amara verità mai rivelata prima d’ora.
Originaria di Rho, classe 1976, Annalisa Minetti come abbiamo anticipato ha regalato momenti straordinari ai suoi fan che da sempre hanno apprezzato il suo lavoro discografico e i suoi successi personali. A soli 18 anni, ha scoperto la terribile malattia agli occhi, la retinite pigmentosa e la degenerazione maculare che l’hanno portata a perdere la vista nel 2013.
Circa questo tema, in una intervista rilasciata dalla Minetti a Dipiù, ella affermò: “Da due anni vedo sempre meno. Ora distinguo le ombre ma accorgermi degli ostacoli è impossibile. Leggere neanche a parlarne. La diagnosi arrivò che avevo cinque anni. Posso solo reagire, andare avanti. Il mio faro in ogni senso è Annalisa“.
Le soddisfazioni personali, nonostante questo terribile dramma, non sono tardate ad arrivare, tanto che dopo il diploma in ragioneria nel 95, comincia a lavorare come modella partecipando al concorso di bellezza Miss Italia e aggiudicandosi la vittoria di “Miss Azira Ragazza in Gambissime”. La sua vera passione è quella per la musica e il canto, tanto da partecipare al Festival di Sanremo con il brano Senza te o con te.
Annalisa Minetti, il dramma senza fine: ecco cosa le è successo
Nonostante i successi che l’hanno portata ad andare lontanissimo, Annalisa Minetti deve ancora una volta far fronte alla malattia della cecità, che come vi abbiamo spiegato in precedenza, le ha fatto perdere completamente la vista da giovanissima. La donna, però, ha voluto approfondire il dramma in una intervista rilasciata a Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin.
La cantante ha spiegato come la malattia ha fatto il suo viaggio rendendola completamente cieca, commuovendo persino la conduttrice: “La malattia ha compiuto il suo viaggio ma questo lo sapevo già da un po’, solo che non sapevo fosse così doloroso”.
Dopo un lungo applauso del pubblico, la Minetti ha incalzato: “Da quello che non ti piace è quello il momento che non devi diventare normale perché essere speciali è un vanto e io ho deciso di essere speciale“.