Angelina Mango, prima dell’Eurovision si prepara così: il cambiamento sul suo corpo

Dopo la vittoria nella 74esima edizione del Festival di Sanremo, Angelina Mango è pronta per calcare il palco dell’Eurovision Song Contest. 

Esplosiva, solare e di grande talento, Angelina Mango è reduce dalla vittoria del Festival di Sanremo 2024, dove il suo brano La noia è stato largamente apprezzato da pubblico e critica. Enfant prodige della musica italiana, Angelina Mango inizia a studiare canto da bambina, al fianco del padre Pino Mango, definito uno tra i cantautori più rivoluzionari del panorama musicale internazionale. Con lui coltiva la passione per lo strumento vocale e sviluppa le capacità per controllarlo e sfruttarlo al meglio.

Angelina Mango si prepara per l'Eurovision
Angelina Mango si prepara per partecipare all’Eurovision (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Dopo anni di intenso studio, Angelina Mango nel 2023 partecipa ad Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Nello studio del programma, l’artista ha modo di esibirsi e dimostrare il suo talento vocale. Parallelamente, Mango riesce a convincere i suoi professori anche per l’incredibile presenza scenica e le capacità di staging innate. La giovane cantante si classifica sul podio e arriva fino al serale del programma, vincendo l’edizione 2023 del talent.

Dopo la vittoria ad Amici, Angelina Mango vive un periodo costellato da intensi successi discografici con i brani Ci pensiamo domani Che t’o dico a fa’. La giovane artista inaugura una nuova declinazione musicale, in cui crea brani contaminati da diversi stili, come il rap italiano e americano, l’R&B e la musica strumentale. Il più recente fra i suoi singoli, Fila Indiana, ha raggiunto un nuovo record, posizionando Angelina Mango nel podio degli artisti più rilevanti sulla scena europea, con ben tre singoli nella Top100 di Spotify.

Angelina Mango pronta per l’Eurovision Song Contest

Ogni anno il prestigioso palco dell’Eurovision Song Contest, accoglie molti artisti provenienti da tutti i Paesi membri dell’Unione Europea. Qui i cantanti hanno modo di partecipare con un loro brano, il quale viene votato dal pubblico e dai giudici presenti. Il concorso musicale è stato trasmesso ogni anno sin dalla sua inaugurazione, avvenuta nel 1956, ed è uno dei programmi televisivi più longevi del mondo.

Angelina Mango prepara l'esibizione dell'Eurovision
Angelina Mango vola verso l’Eurovision Song Contest (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Quest’anno l’Italia verrà rappresentata dalla giovanissima Angelina Mango, la quale presenterà il brano vincitore del Festival di Sanremo 2024. Per l’occasione e per prepararsi al meglio alla nuova gara, l’artista ha deciso di tatuarsi sulla schiena un piccolo portafortuna. Il tatuaggio simbolico rappresenta un leoncino, simbolo della kermesse sanremese, seguito dal numero 17, associato ad Angelina Mango durante l’ultima puntata per ricevere il voto da casa e dalla stampa.

Gestione cookie