Angelina Mango età, fidanzato, università, mamma famosa, fratello Filippo, dove vive, cosa ha vinto a Sanremo

Angelina Mango ha vinto il Festival di Sanremo 2024, dal fidanzato alla mamma famosa: chi è la giovane che ha conquistato l’Ariston. 

E’ stata Angelina Mango a vincere il Festival di Sanremo 2024, nonostante il televoto abbia favorito Geolier, i restanti voti della stampa e dalla radio hanno preferito lei. Dal fidanzato al fratello, fino agli studi fatti: scopriamo tutto su di lei.

angelina mango vincitrice sanremo
Tutto sulla vita di Angelina Mango, la vincitrice del Festival di Sanremo (IG Angelinamango_) – Arabonormannounesco.it

Già con la cover de La Rondine – brano celebre del padre Mango, scomparso dieci anni fa – aveva emozionato l’Ariston, è poi riuscita ad aggiudicarsi il podio, riuscendo a superare il rapper napoletano che aveva dalla sua il voto del pubblico.

Chi è Angelina Mango, la famiglia, gli studi fatti: tutto su di lui

Angelina Mango ha vinto il Festival di Sanremo 2024, la kermesse musicale non veniva vinta da una donna da 10 anni. E lei, all’età di 22 anni, è riuscita a conquistare tutti aggiudicandosi non solo il premio finale ma anche il premio Lucio Dalla assegnato dalla sala stampa. E’ giovane ma vanta già un enorme successo.

angelina mango fidanzato fratello
Angelina Mango, dal fidanzato al fratello, la vita della vincitrice di Sanremo (IG Angelinamango_) – Arabonormannounesco.it

La giovane vincitrice di Sanremo 2024 è lucana, è cresciuta a Lagonegro in Basilicata ed è cresciuta con la passione per la musica. Figlia di Giuseppe Mango, celebre cantante scomparso dieci anni fa e di Laura Valente, storica voce dei Matia Bazar, il suo destino era praticamente ‘segnato’. Nel 2016 ha lasciato la Basilicata per trasferirsi a Milano, una città che dal punto di vista musicale avrebbe potuto darle sicuramente più opportunità. Nel capoluogo lombardo inizia a inseguire il suo sogno, ma continua gli studi, diplomandosi al Liceo Artistico.

A soli vent’anni è uscita con il suo primo album Monolocale ed è arrivata nelle radio con due singoli celebri Formica e Walkman, prodotti da Tiziano Ferro. Ma è sicuramente la partecipazione ad Amici ad aprirle la strada del successo e a farla conoscere al grande pubblico. Nel programma di Maria De Filippi è arrivata seconda, ma il pubblico ha iniziato a seguirla e ad apprezzarla con grande entusiasmo. Angelina è molto legata al fratello maggiore Filippo, anche lui musicista. Dal palco dell’Ariston l’ha salutato più volte.

Angelina Mango è fidanzata da qualche tempo con Antonio Cirigliano con il quale condivide non solo le origini lucane, il ragazzo è di Potenza, ma anche la passione per la musica. Il giovane, che ha 24 anni, suona la chitarra. Lui e Angelina sono stati prima amici e poi con il tempo si sono innamorati, nonostante la notorietà della cantante, la ragazza e il compagno preferiscono tenere la loro relazione lontana dai riflettori.

Impostazioni privacy