Anbeta e l’addio ad Amici: il litigio (furioso) con Maria De Filippi

L’addio di Anbeta Toromani ad Amici per via di un litigio (furioso) con la “padrona di casa” Maria De Filippi.

Chi segue il talent Amici non può non ricordare la ballerina Anbeta Toromani, un talento della danza classica che ha partecipato come allieva in una delle prime edizioni, quella del 2002, arrivando seconda. 

Anbeta Toromani: i motivi dell'addio ad Amici
I motivi dell’addio di Anbeta Toromani ad Amici (Instagram @anbeta_toromani_ufficiale) – arabonormannaunesco.it

È diventata, negli anni seguenti, una delle allieve professioniste della scuola ma poi ha lasciato improvvisamente il programma con grande dispiacere per i fan. I motivi sono da ricercarsi in un litigio (furioso) avuto con la “padrona di casa”, la conduttrice Maria De Filippi.

Il motivo dell’addio di Anbeta ad Amici: il litigio (furioso) con Maria De Filippi

Anbeta Toromani ha iniziato la sua carriera partendo proprio dal talent Amici in cui si è classificata seconda (la vittoria di quella edizione è spettata alla cantante Giulia Ottonello). Da quel momento Anbeta ha calcato i palchi dei teatri più importanti. È tornata nella scuola come ballerina professionista: Maria De Filippi cerca infatti di inserire nel corpo di ballo proprio gli allievi che si sono distinti per il loro talento e così aveva fatto per Anbeta.

Anbeta Toromani: l'addio ad Amici per una lite furiosa con Maria De Filippi
L’addio di Anbeta Toromani ad Amici per una lite furiosa con Maria De Filippi (Instagram @anbeta_toromani_ufficiale) – arabonormannaunesco.it

Improvvisamente poi la ballerina ha lasciato il talent e oggi è tornata a parlare di nuovo di quella circostanza, chiarendo i motivi della sua scelta. Tutto è legato ad un litigio (furioso) avuto con Maria De Filippi. Ci sarebbe stata una frase della conduttrice che Anbeta non ha proprio digerito e cioè: “Rispetto voi ballerini professionisti e vi trovo bravissimi, ma ogni tanto vi lasciate andare nei commenti davanti ai ragazzi. Specie tu, Anbeta. Non fare l’Étoile che prende e se ne va”.

Maria De Filippi si è quindi lamentata del fatto che i ballerini professionisti spesso fanno i superiori esprimendo commenti su ragazzi di appena 20 anni che invece sarebbe meglio evitare. Oggi, dopo 2 anni da quella discussione, Maria e Anbeta si sono chiarite e infatti la ballerina è stata, solo qualche mese fa, ospite in una delle puntate di Amici per fare la giudice di una gara di ballo.

Anbeta sarà ospite da Silvia Toffanin a Verissimo nella puntata di sabato 11 maggio e magari anche alla celebre conduttrice racconterà il retroscena dietro il suo abbandono al talent. In realtà la questione sembra essere chiarita ma sicuramente si parlerà con lei anche dell’esperienza vissuta ad Amici che le ha permesso di diventare una famosa ballerina. 

Impostazioni privacy