Amici, malore durante l’esibizione: programma interrotto, ore d’ansia

Attimi di panico nel corso di un’esibizione ad Amici: la giovane allieva ha avuto un malore ed ha fatto preoccupare Maria De Filippi.

Dopo mesi e mesi di preparazione, gli allievi di Amici sono giunti al tanto agognato Serale, la fase ad eliminazione diretta che si concluderà con l’elezione del vincitore di questa edizione del programma di Maria De Filippi. La vittoria è un traguardo importante per i giovani talenti che concorrono al talent, non solo perché dà loro visibilità ma anche perché permette di ottenere un corposo premio in denaro.

Malore durante l'esibizione di Amici
Uno dei talenti di Amici si è sentito male durante un’esibizione: chi è e come sta adesso – Instagram @amiciufficiale -arabonormannaumanesco.it

Insomma questi ragazzi hanno tanto da giocarsi, specialmente i cantanti. Ultimamente, infatti, quasi tutti i talenti usciti da Amici hanno fatto un enorme successo, arrivando non solo a vendere dischi d’oro e di platino, ma anche a giocarsi la vittoria del Festival di Sanremo. Proprio in questo 2024 la vincitrice della sezione cantanti della passata edizione del talent ha vinto il Festival ed erano una decina in tutto gli artisti cresciuti nel talent che hanno partecipato.

Normale dunque che i cantanti in gara vogliano arrivare sino alla fine per ottenere contratti discografici importanti e una visibilità in grado di realizzare il loro sogno in tempi rapidi. L’importanza del palcoscenico rende stressante ogni puntata del Serale, specie per quei ragazzi che – complice il format della trasmissione – sono costretti ad esibirsi costantemente con il rischio di eliminazione che grava su di loro.

Malore durante l’esibizione: ansia per la cantante di Amici

Non di rado nel corso delle puntate del Serale, Maria De Filippi è costretta ad intervenire per rassicurare e tranquillizzare i ragazzi che si giocano la permanenza nel programma. La conduttrice Mediaset è formidabile nel capire le persone e nel dimostrare empatia nei loro confronti, caratteristica che l’ha resa celebre e l’ha fatta apprezzare da tutti in questi anni.

Malore durante l'esibizione di Amici
La cantante Lil Jolie ha avuto un attacco di panico durante l’esibizione: attimi di panico – Screenshot @mediasetinfinity – arabonormannaumanesco.it

Solitamente le parole di Maria bastano a tranquillizzare gli animi, ma così non è stato nel corso dell’ultimo appuntamento televisivo con il programma. Alla fine di un’esibizione Lil Jolie (talentuosa cantante) ha cominciato a respirare in maniera affannosa, palesando quello che a tutti gli effetti è stato un attacco di panico.

La padrona di casa l’ha notato subito e le ha chiesto cosa stava accadendo, così la ragazza le ha risposto “Non respiro” e lei “Lo so, lo vedo. Vuoi fare un giro? Te l’ho chiesto anche prima“. Il pubblico non ha visto altro, poiché la regia ha mandato la pubblicità proprio in quel momento e quando la diretta è ripresa la situazione sembrava tornata normale.

Dopo la fine della puntata, Maria si è sincerata delle condizioni della giovane cantante contattandola in casetta. La conduttrice le ha spiegato: “Ti parlavo perché respiravi in modo affannoso” e Lil Jolie le fa capire che ha apprezzato la vicinanza che le ha dimostrato: “Ti ringrazio, sono una persona difficile. Poche persone sanno gestirmi in quei momenti e tu sei una di quelle”.

Nonostante le parole dell’allieva, la De Filippi non sembra sicura che tutto sia rientrato e che il suo intervento sia stato sufficiente a calmare la situazione: “Mi sa di no, perché non sono riuscita in certe cose“. Adesso per fortuna Lil Jolie sta bene, ma i fan sono preoccupati di ciò che potrà accadere in seguito.

Impostazioni privacy