Amici, la verità sull’abbandono: malore improvviso per colpa dello stress

Uno degli ex allievi di Amici di Maria De Filippi ha raccontato il motivo del suo abbandono: ecco perché ha lasciato il talent show.

La vera motivazione, confessata dallo studente della scuola, a distanza di tempo, ha lasciato a bocca aperta i fan del programma di canale 5 che da anni rappresenta una vetrina importante per l’ascesa artistica di tanti talenti italiani e non.

improvviso addio ad Amici
L’addio ad Amici per gravi motivi personali Arabonormannaunesco.it Fonte ANSA

L’ex volto di Amici di Maria De Filippi ha deciso di aprirsi e di spiegare la verità sulla dura scelta che ha fatto. Scopriamo il motivo del gesto estremo, e la sofferenza provata, per la quale ha preferito rinunciare alla possibilità di ottenere una grande visibilità.

Amici, il retroscena raccontato dall’allievo che ha lasciato il talent show per stress

Ha lasciato tutti senza parole la decisione di un ex allievo di Amici di Maria De Filippi, che ha deciso di dire addio al talent show di Mediaset, e alla grande opportunità di diventare celebre attraverso il programma di Canale 5. Amici di Maria De Filippi infatti, è da anni la scuola più famosa d’Italia, quella attraverso la quale Mediaset trasforma esordienti in talenti che, proprio come è capitato nelle scorse ore, diventano idoli per il pubblico del grande schermo, e si preparano ad affrontare competizioni importanti come quella del Festival di Sanremo, dove Angelina Mango, ex allieva di Amici ha trionfato. Si tratta senza dubbio di un trampolino di lancio, di una vetrina che offre una visibilità unica, oltre che una preziosa occasione di crescita artistica e umana.

Addio dell'allievo ad Amici per il troppo stress
Scelta dolorosa di Davide Flauto che ha abbandonato Amici – arabonormannunesco.it -Fonte Instagram@davideflautooff

A quanto pare però c’è anche un rovescio della medaglia, che non sempre viene fuori, e che è fatto di situazioni stressanti che mettono sotto pressione gli allievi. Alcuni di questi non reggono, o magari decidono che lo sforzo non valga la pena, ed è stato questo il caso di Mew e Matthew, che proprio pochi mesi fanno comunicato la loro volontà di abbandonare Amici di Maria De Filippi. Mew ha spiegato al pubblico, in un video molto toccante, che la sua decisione è dovuta alla depressione. Insomma, senza dubbio la sua è stata una situazione personale pesante, ma non è l’unica ad averla vissuta tra i banchi di quella scuola. Non è la prima volta infatti che questo accade nel corso della storia della trasmissione condotta da Maria De Filippi.

Anche un altro allievo, alcuni anni fa, ha fatto la stessa scelta. Si tratta di Davide Flauto, un cantante che all’epoca della sua partecipazione al talent aveva 22 anni e che ha avuto un collasso. Senza dubbio si tratta di una scelta difficile, che non è passata di certo inosservata ai fan. Il motivo per il quale uno degli allievi dell’edizione del 2010 ha preferito rinunciare al sogno di farsi conoscere dal grande pubblico della tv italiana, è stato il forte stress, che lo ha portato alla decisione di abbandonare la scuola.

Impostazioni privacy