Amici, il dramma del tumore: “Mi hanno tolto metà polmone”. La confessione

C’è stato un colpo di scena che riguarda il talent show Amici: è infatti stato raccontato un dramma accaduto ad uno dei protagonisti.

Il famoso programma artistico – condotto come sempre da Maria De Filippi – ha saputo sin da subito catturare l’attenzione del grande pubblico. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese e i vari colpi di scena che vengono rivelati ad ogni episodio. Numerosi sono infatti i talenti scoperti ogni anno, e che sono diventati col tempo dei veri e propri punti di riferimento per il mondo dello spettacolo.

dramma ad amici
Dramma ad Amici, cosa è successo (foto screenshot Youtube) arabonormannounesco.it

A lasciare di stucco tutti i fan è stato il dramma raccontato da un ex allievo di Amici: il protagonista ha infatti vissuto un periodo difficile per via di una malattia.

Il dramma ad Amici: cosa è successo all’allievo

Ad aver raccontato ciò che è accaduto è stato l’amatissimo Valerio Scanu, il cantante diventato noto in tv grazie alla sua partecipazione al talent show Amici. Quella edizione fu vinta proprio da lui e gli permise anche di trionfare al Festival di Sanremo. Adesso, a distanza di anni, è arrivata una confessione che nessuno si aspettava. Nel corso di un’intervista rilasciata per Storie Italiane, l’artista ha infatti svelato di essersi trovato in un periodo molto buio.

dramma ad amici
Valerio Scanu e il racconto della malattia (foto: Ansa) arabonormannounesco.it

Sono stato operato ad un polmone perché c’era un tumore“, ha infatti detto lui, “Io ho voluto fare tutto in privato“. La decisione di non dire niente fu presa in primis perché era scoppiata la pandemia e i parenti non avrebbe potuto recarsi da lui per stargli vicino.Poi ho voluto tutelare la mia famiglia“, ha continuato  lui, “Perché metti che ti vedono o lo scrivono sui giornali, metti che circola la cosa“. Scanu ha così dichiarato di aver condiviso il tutto quando il peggio era passato, soprattutto perché aveva la famiglia lontana e non sapeva come avrebbe dovuto affrontare la cosa. “Quindi l’ho voluto tenere per me“, ha infine concluso l’ex allievo di Amici.

Non si sa neanche come il pubblico la prende“, ha dichiarato il protagonista del talent, “Magari uno lo dice perché sente la necessità di farlo e il pubblico ti attacca pensando che tu ti voglia vittimizzare“. Ha così pensato di non dire nulla e di tenere questo segreto per sé. Le sue condizioni sono oggi in netto miglioramento, e lui ha stesso ha svelato di stare molto meglio.

Impostazioni privacy