Amici, il dettaglio che in pochi hanno notato: Maria De Filippi non lo fa quasi mai

Il dettaglio che in pochi hanno notato: Maria De Filippi non fa quasi mai questa cosa ad Amici ed ecco spiegato perché.

Amici di Maria De Filippi è il programma che da 23 anni si conferma un successo di ascolti ed una scuola importante perché da qui escono tantissimi talenti che si affermano nel mondo della musica, della danza e dello spettacolo. La celebre conduttrice del talent è Maria De Filippi che ha le redini del programma anche in questa fase tanto importante, quella del Serale. 

Amici: il dettaglio che in pochi hanno notato
Il dettaglio che in pochi hanno notato durante il Serale di Amici (Instagram @amiciufficiale) – arabonormannaunesco.it

Già da sabato 23 marzo in prima serata su Canale 5 è cominciato infatti il Serale. Sabato 30 marzo c’è stata la seconda puntata e sono avvenute anche le prime 4 eliminazioni (2 in una puntata e 2 in un’altra). In pochi hanno però notato che Maria De Filippi non fa quasi mai una cosa durante il Serale di Amici, e si nota la differenza con le altre edizioni.

Maria De Filippi parla poco durante il Serale di Amici: il dettaglio che in pochi hanno notato

Maria De Filippi ha costruito il programma Amici, soprattutto in questa fase Serale, in modo che i suoi interventi siano davvero limitati a poche battute. Non mancano infatti, gare, guanti di sfida, liti tra i giudici e concorrenti davvero talentuosi, dunque un calderone già molto ricco che non ha bisogno di tante parole da parte sua.

Amici: Maria non lo fa quasi mai durante la trasmissione
Maria parla poco durante il Serale di Amici (Instagram @amiciufficiale) – arabonormannaunesco.it

La conduttrice infatti si limita a dire “Via con la base” e poco altro ma la sua presenza si nota eccome, soprattutto quando i ragazzi vengono eliminati e le sue parole sono sempre giuste, misurate e di conforto. Il motivo di questa scelta va ricercato nel fatto che il cast è già abbastanza ricco di “pepe” con le coppie di insegnanti (Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini e Emanuel Lo) che battibeccano fra loro durante le esibizioni dei ragazzi e che ad un certo punto del programma, si scontrano ed esibiscono con performance discutibili e divertenti.

Poi ci sono i tre giudici, confermati quelli dell’anno scorso, Giuseppe Giofrè, Michele Bravi e Cristiano Malgioglio, che valutano i ragazzi e decidono le loro sorti. Ed infine, non meno importante, allievi talentuosi sia nel canto che nella danza. Sebbene non ci sia ancora un preferito o una preferita come l’anno scorso avveniva per Angelina Mango, ci sono di certo elementi da non sottovalutare come i cantanti Holden, Petit, Mida oppure i ballerini Marisol, Gaia e Dustin. Anche se Maria parla poco e in pochi l’hanno notato, la sua presenza si avverte sempre. È stata in grado di costruire un programma che ha poco bisogno delle sue parole perché lo tengono in piedi i vari protagonisti del cast. 

Impostazioni privacy