Amici, chi è il famosissimo papà di Holden

Amici 23, uno degli allievi della scuola di Maria De Filippi, Holden, ha un papà molto famoso. Ecco di chi si tratta 

Holden è uno degli allievi di Amici 23, la famosissima scuola di Maria De Filippi, che da anni è un trampolino di lancio per molti talenti del mondo della musica e del ballo.

Holden, chi è il padre famoso
Holden (@witty.it)-arabonormannaunesco.it

Il giovane ha sin da subito mostrato grande talento, in quanto autore di brani molto orecchiabili, che hanno avuto e stanno avendo forte successo. Holden è il nome d’arte del ragazzo, che in realtà si chiama Joseph. Il 23enne è cantautore, rapper e producer. Fin da giovanissimo ha mosso i primi passi nel panorama musicale e il suo nome d’arte proviene, come in effetti si può evincere, dal protagonista del noto romanzo di J.D. Salinger, “Il giovane Holden“.

A breve inizieranno le puntate serali di Amici 23, il 23 marzo 2024 e dunque saranno puntate decisive in cui Holden e tutti gli altri ragazzi della scuola dovranno dare il massimo per arrivare alla vittoria finale, prevista per il 18 maggio 2024. Forse non tutti ne sono a conoscenza, ma Holden è figlio d’arte, in quanto ha un papà molto famoso legato al mondo della musica. Ecco di chi si tratta.

Il famosissimo papà di Holden è lui: di chi si tratta

Il vero nome di Holden è Joseph Carta, e la sua è una famiglia nota. Suo padre, infatti, è un noto chitarrista.

Holden, è questo il suo famoso papà
Paolo Carta e Laura Pausini(ansa foto)-arabonormannaunesco.it

Stiamo parlando di Paolo Carta, chitarrista e produttore discografico, marito di Laura Pausini. La coppia è insieme dal 2005. Paolo Carta, romano, ha 59 anni e nel corso della sua lunga carriera ha collaborato con grandi nomi che hanno fatto la storia della musica italiana, tra cui Eros Ramazzotti, Adriano Celentano, Alexia, Fabio Concato, Riccardo Cocciante, Max Pezzali e molti altri ancora.

Ha inoltre preso parte in qualità di chitarrista ad alcune sigle di cartoni animati noti andati in onda su Mediaset, come ad esempio I Puffi, Che campioni Holly e Benji, e per Bim Bum Bam e Ciao Ciao. Paolo Carta è stato anche autore del brano “La Forza Mia“, cantata dall’omonimo Marco Carta, che ha vinto il 59esimo Festival di Sanremo.

Al grande pubblico è conosciuto per essere chitarrista e compagno di vita di Laura Pausini, da cui ha avuto una figlia, Paola. Carta, prima di conoscere Laura Pausini, era stato sposato con Rebecca Galli. Da questa relazione sono nati 3 figli: Jader, Jacopo e Joseph. I due si sono separati nel 2006, per poi divorziare nel 2012. Paolo ha sposato Laura Pausini il 22 marzo 2023 a Solarolo.

Impostazioni privacy