Amici, aumento di stipendio per i professori? Quanto guadagnano ora, cifra folle

Aumenti dello stipendio ai professori di Amici? Ecco quanto incassano gli insegnanti nella scuola della De Filippi.

Prosegue con grande successo la messa in onda serale e pomeridiana di Amici. La corsa alla vittoria si fa sempre più intensa tra gli allievi ma largo spazio anche ai professori che ogni anno riescono a mantenere vivo il programma grazie alle loro coreografie per quanto riguarda il ballo ma anche alle loro direttive sul canto.

amici incassi professori
Quanto incassano i professori ad Amici? Ecco i presunti cachet (credit ansa) arabonormannaunesco.it

Spesso in rete in tanti si sono chiesti quanto guadagnano gli inseganti nella scuola più famosa d’Italia, ed ecco che grazie ad una ricerca possiamo dire quanto incassano ogni mese. La cifra fa davvero sognare tutti.

Sapete quanto guadagnano i professori Amici? Stipendi da cifre davvero folli

Anche in questa edizione di Amici, abbiamo visto nel ruolo di insegnanti, Rudy ZerbiLorella Cuccarini e Anna Pettinelli per la categoria canto e Alessandra Celentano, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo per la categoria ballo. Una delle domande che più incuriosisce i fan è sapere quanto incassano gli stessi ogni mese e quanto riescono a portare a casa a fine anno. Secondo alcune indiscrezioni gli incassi degli insegnanti non sarebbero proprio alla portata di tutti dato che parliamo di cifre davvero esagerate.

amici incassi insegnanti
Raimondo e Lorella durante una loro esibizione (credit instagram @amici)

Pare infatti che lo stipendio dei professori, si aggirasse lo scorso anno, attorno ai 5000 euro a registrazione. Facendo un calcolo parliamo quindi di circa 20000 euro al mese. Questi sono incassi che riguardano solamente il programma di Maria De Filippi e non di altre attività. Non è stato confermato che ci siano differenze di compenso in base alle categorie dei prof, quel che è certo è che per il serale è previsto un altro bonus che va aggiunto già ai loro incassi. Insomma, parliamo di cifre davvero impensabili.

Come detto in precedenza Amici per molti insegnanti non è l’unica fonte di guadagno. Infatti, qualcuno è presente anche in altri format, basti pensare al ruolo di Rudy Zerby che oltre ad essere insegnante di canto ad Amici è ogni anno anche giudice a Tu si Que Vales. Ma non solo Zerby come in molti sapranno ha anche lavorato presso l’etichetta della casa discografica Sony, diventandone anche amministratore delegato. Ovviamente, lui non è l’unico anche Raimondo Todaro e Emanuel Lo hanno altri impieghi.

Impostazioni privacy