Amici, arriva la decisione definitiva di Maria: succederà al serale

Serale Amici 2024: Maria De Filippi ha deciso. Ecco tutto quello che occorre sapere: le date della prima puntata, giudici e squadre.

Il Serale di Amici di Maria De Filippi è alle porte! Nella penultima puntata del pomeridiano andata in onda domenica 10 marzo abbiamo visto l’assegnazione di tutte le 15 maglie oro e la formazione delle squadre dei professori. Ma non finisce qui.

Amici, Serale 2024: Maria ha deciso tutto
Cosa succederà al Serale di Amici 2024 (arabonormannaunesco.it) Fonte Witty TV

La curiosità su questo importante appuntamento è alle stelle e quindi ci si chiede quando inizierà il Serale, quando andrà in onda la prima puntata, ma soprattutto come funzionerà e chi saranno i giudici. Alla fine la decisione definitiva di Maria è arrivata e abbiamo una risposta a quasi tutti questi quesiti. Siete pronti a scoprirli insieme a noi?

Serale Amici 2024: la prima puntata quando va in onda?

La prima domanda a cui rispondere è semplice perché si ha notizia di questa data ormai da tempo. Se domenica 10 marzo sono state assegnate tutte le maglie oro, sappiamo che domenica 17 ci sarà una puntata speciale: “Amici verso il Serale”. Ancora non sappiamo se sarà una sorta di best of, oppure una registrazione vera e propria con l’esibizione dei ragazzi nei loro cavalli di battaglia ad esempio.

Serale Amici 2024: tutte le novità
Maria ha deciso così per il Serale di Amici (arabonormannaunesco.it) Fonte Witty TV

Ciò che è certo è che sabato 23 marzo andrà in onda la prima puntata del Serale di Amici di Maria De Filippi 2024.

Le squadre del Serale di Amici

Le maglie oro sono state assegnate tutte e 15. Due gli allievi che non ce l’hanno fatta: Nahaze e Kia. Quest’ultima però, fortemente supportata da Lorella Cuccarini ha chiesto alla produzione che la ragazza si potesse ripresentare ai casting per la prossima stagione. Vediamo ora come sono suddivise le squadre:

  • Zerbi e Celentano: Petit, Holden, Dustin e Marisol
  • Emanuel Lo e Cuccarini: Sarah, Mida, Nicholas, Kumo, Sofia e Lucia
  • Todaro e Pettinelli: Giovanni, Gaia, Lil Jolie, Martina, Ayle

I giudici del Serale di Amici 2024

Il ruolo dei giudici nel Serale è fondamentale. Sono loro, infatti, a decretare chi vincerà per ogni squadra il punto. Battaglia dopo battaglia, arrivando fino a decretare chi dovrà lasciare il programma puntata dopo puntata. Un compito difficile che per anni era nella mani di Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash. L’anno scorso il cambio di rotta con Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofré e Michele Bravi. Un trio inedito che però l’anno scorso ha regalato tantissime gioie. Sia in termini di professionalità, che in termini di divertimento e risate con il pubblico in studio e a casa. Una conferma insomma che in tanti aspettavano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

La vera domanda che si fanno tutti, anche se il Serale ancora non è iniziato, riguarda il vincitore. Non sappiamo se ce ne saranno 2, come in passato, per le categorie danza e canto o se ne avremo uno solo come è successo negli ultimi anni. Fra i nomi dei concorrenti di Amici tra i cantanti si vocifera che Holden e Petit potrebbero essere due papabili finalisti. Mentre per la danza oltre a Marisol, una vera fuoriclasse, spuntano nomi inaspettati come Gaia, amatissima dal pubblico o Nicholas stesso che, laddove dovesse riuscire a salvarsi fino al televoto avrebbe senza dubbio il pubblico completamente dalla sua parte visto lo splendido percorso fatto fino ad ora.

Insomma: il Serale di Amici 2024 è alle porte e tutti siamo in attesa pieni di emozioni!

Impostazioni privacy