Amici, anche Maria De Filippi in lacrime per Alessandra Celentano: annuncio improvviso

L’insegnante di ballo del talent show di Canale 5 Alessandra Celentano si è confessata a cuore aperto davanti alle telecamere, i fan distrutti dal racconto.

Proprio in questi giorni sugli scaffali delle librerie è arrivata l’opera che segna l’esordio letterario di Alessandra Celentano, il libro autobiografico che si intitola Chiamatemi maestra. All’interno si è raccontata senza riserve, parlando sia della propria vita professionale che di quella privata; tanti i retroscena che emergono tra le pagine, uno in particolare ha colpito i suoi seguaci, un ricordo che avrebbe fatto commuovere anche Maria De Filippi.

Alessandra Celentano, il retroscena doloroso che ha commosso Maria De Filippi
Alessandra Celentano, insegnante di Amici, è in libreria con la sua autobiografia intitolata Chiamatemi maestra – arabonormannaunesco.it (fonte foto @Mediaset)

“Questo momento l’ho superato in brevissimo tempo perché ho capito che era una cosa sbagliata sotto tutti i punti di vista”, ha ammesso durante una lunga intervista rilasciata di recente, spiegando poi come abbia trovato la chiave per uscirne. Qualcosa è scattato in lei a un certo punto ed è riuscita a risollevarsi: “Quindi ho deciso di cambiare atteggiamento. Ho reagito, come cerco sempre di fare con i miei ragazzi: cerco di farli reagire”.

Alessandra Celentano e la lotta con i disturbi alimentari: “Le ho provate tutte”

L’ex ballerina e insegnante di danza, Alessandra Celentano, è da anni ormai una delle colonne portanti della scuola di Amici. Il grande pubblico l’ha apprezzata grazie al celebre talent show condotto da Maria De Filippi ma neanche i fan più sfegatati erano a conoscenza di un retroscena emerso solamente di recente, in occasione della pubblicazione della sua autobiografia intitolata Chiamatemi maestra.

Alessandra Celentano si confessa: "I disturbi alimentari..."
Alessandra Celentano nel salottino di Verissimo, si è confessata a cuore aperto di fronte a Silvia Toffanin – arbonormannaunesco.it (fonte foto @Mediaset)

Per commentare l’uscita del libro è stata accolta nel salottino di Canale 5, a Verissimo, da Silvia Toffanin. Durante il faccia a faccia con la padrona di casa non sono mancati i momenti emozionanti, come quando ha svelato di aver sofferto di disturbi alimentari: “Se non sei in forma, fai molta più fatica in questo tipo di lavoro. Una volta però c’era molta meno attenzione al sistema alimentare. Ho fatto tutte le diete possibili”.

Un periodo buio della sua esistenza, attraversato quando aveva quindici anni, che ha superato nel giro di poco tempo, grazie alla forza di volontà e al coraggio che l’hanno sempre contraddistinta. Ed è quello che chiede sempre di fare ai suoi allievi: li sprona a reagire di fronte alle difficoltà.

Impostazioni privacy