Amazon Prime Video si riempie di pubblicità: ecco quanti spot vedrai ogni ora di utilizzo

Amazon Prime Video mostrerà presto diverse pubblicità, anche per gli abbonati a pagamento: di seguito tutti i dettagli al riguardo.

L’abbonamento Prime di Amazon offre agli utenti una gamma di servizi e vantaggi, tra cui spedizione gratuita, archiviazione nel cloud, Amazon Music, Prime Gaming e il noto Prime Video.

La pubblicità arriva anche su Amazon Prime Video
Amazon Prime Video, arriva la pubblicità ma per eliminarla occorre pagare (arabonormannaunesco.it)

Questo è un servizio di streaming come Netflix e Disney+, con esclusive straordinarie come The Boys e Invincible. Inoltre, Amazon mette a disposizione questi vantaggi a tariffe più convenienti rispetto ai suoi concorrenti. Tuttavia, esiste un potenziale svantaggio poiché mostrerà presto diversi annunci pubblicitari, anche per chi ha Prime. Il che potrebbe influire sui suoi lati positivi. Di seguito, scopriamo tutti i dettagli.

Inizia il lancio degli annunci video di Amazon Prime

Nel settembre 2023, Amazon ha annunciato un piano per introdurre la pubblicità durante la visualizzazione di contenuti su Prime Video a partire dall’inizio del 2024. Secondo quanto riferito, la piattaforma ha iniziato a mostrare spot pubblicitari agli abbonati negli Stati Uniti. Questa mossa era stata anticipata poiché la piattaforma cercava entrate aggiuntive per compensare le perdite derivanti dalle sue produzioni ad alto budget.

Arriva la pubblicità su Prime Video: ecco come funzionerà
Su Amazon Prime Video arriva la pubblicità: ecco quanto costa rimuoverla (arabonormannaunesco.it)

Ad oggi, gli abbonati possono aspettarsi 3,5 minuti di annunci all’ora, con la garanzia che ciò non influirà in modo significativo sull’esperienza complessiva dell’utente. Amazon introdurrà prima la pubblicità negli Stati Uniti a partire dal 29 gennaio per poi estenderla a Regno Unito, Canada, Germania, Francia, Italia e Spagna. La data di lancio degli spot negli altri Paesi è attualmente incerta.

Se si desidera mantenere l’esperienza senza pubblicità, occorre pagare $ 2,99 extra al mese. Gli spot saranno visibili nella prova gratuita di Prime Video e nell’abbonamento supportato da pubblicità. Questi durano tra 15 secondi e 2 minuti, dunque sono “significativamente più brevi” rispetto a quelli della TV tradizionale e di altri servizi.

Inoltre, per quanto riguarda la forma degli annunci pubblicitari, alcuni vengono visualizzati per qualche minuto prima dell’inizio della riproduzione del film o del programma, ma ci sono anche casi in cui il programma viene interrotto durante la visione.

Secondo gli inserzionisti, gli spot di Amazon Prime Video raggiungono circa 159 milioni di spettatori ogni mese in tutto il mondo. Justin Post, analista di Bank of America, ha affermato che il servizio genererà 3,2 miliardi di entrate pubblicitarie annuali dagli annunci e 1,6 miliardi di entrate aggiuntive da piani senza pubblicità.

Impostazioni privacy