Amadeus sull’addio a Lucio Presta: “Rapporto chiuso. Sul perché…”

Amadeus ha di recente confermato le indiscrezioni inerenti la fine del sodalizio professionale con Lucio Presta.

Confermato al timone del Festival di Sanremo anche per il 2024, Amadeus ha di recente rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla separazione dal suo storico manager. Ecco le sue parole.

Amadeus conferma la separazione da Lucio Presta
Amadeus – Fonte foto: Ansa (arabonormannaunesco.it)

La televisione è un mezzo di comunicazione molto apprezzato e diffuso. Presente ormai in quasi tutte le case, permette di accedere ai programmi di proprio interesse in modo facile e veloce. Il tutto restando comodamente sdraiati sul divano della propria casa. A rendere tutto questo possibile sono, ovviamente, i vari addetti ai lavori. A partire dal dietro le quinte fino ad arrivare ai volti che appaiono sul piccolo schermo, infatti, sono tante le persone all’opera per permettere ai telespettatori di accedere a contenuti di vario genere.

Tra i programmi più seguiti e attesi di tutti si cita senz’ombra di dubbio il Festival di Sanremo. In grado di attirare ogni anno l’interesse di un’ampia fetta di pubblico, sono in molti a non vedere l’ora di ascoltare i brani dell’edizione 2024 e scoprire chi si aggiudicherà la 74esima edizione della nota kermesse canora. A partire dai cantanti in gara fino ad arrivare al presentatore, sono diversi i volti noti del mondo della musica e dello spettacolo pronti a dare vita ad un evento unico nel suo genere.

Amadeus sull’addio a Lucio Presta: le dichiarazioni del noto conduttore

Proprio soffermandosi sul conduttore dell’edizione 2024 del Festival di Sanremo, si ricorda che è stato confermato Amadeus. Sempre lui ha anche condotto L’anno che verrà, programma andato in onda su Rai 1 per salutare il 2023 e dare il benvenuto al nuovo anno. Intervenuto nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma di Capodanno, il noto conduttore ha finalmente rotto il silenzio in merito alla fine del sodalizio con il suo storico manager, ovvero Lucio Presta.

Amadeus conferma la separazione da Lucio Presta
Amadeus – Fonte foto: Ansa (arabonormannaunesco.it)

Entrando nei dettagli Amadeus ha dichiarato: “Con Lucio Presta il rapporto si è chiuso e lui sa i motivi, che alle persone non interessano… Guardiamo al futuro e non al passato. I problemi li abbiamo già affrontati insieme e non sarebbe rispettoso parlarne qui“. Il conduttore e direttore artistico dell’edizione 2024 del Festival della Canzone italiana ha quindi confermato la rottura del rapporto professionale con Presta.

In base a quanto aveva riportato Italia Oggi, sembra che la rottura del sodalizio sarebbe dipesa dal fatto che, giunto alla quinta edizione della kermesse canora: “Amadeus si è sentito libero di lavorare sempre più in autonomia, non solo sulla selezione dei cantanti in gara ma pure su quella degli ospiti, sulla quale, invece, in passato Presta aveva voce in capitolo“. Si tratta comunque, è bene ricordare, di indiscrezioni. Non è dato sapere, infatti, quali siano i reali motivi della separazione professionale tra Presta e Amadeus.

Impostazioni privacy