Amadeus, sgarbo alla Rai prima di andare via: cosa ha fatto il conduttore

Amadeus e lo sgarbo alla Rai: cosa ha fatto il conduttore prima di andare via e passare sul canale della concorrenza, il Nove.

È andata in onda l’ultima puntata di Affari Tuoi e si respirava un’aria piuttosto triste in tutto lo studio. È stata infatti l’ultima puntata condotta da Amadeus che si accinge a passare sul canale Nove. 

Amadeus: sgarbo alla Rai prima di andare via
Lo sgarbo di Amadeus prima di passare al Nove (ansafoto) – arabonormannaunesco.it

Dopo aver mantenuto un profilo basso per tutta la serata, Amadeus ci ha tenuto a ringraziare la “Rai tutta” e il suo team di lavoro. Il famoso Dottore di Affari Tuoi, Pasquale Romano, ha salutato il conduttore dedicandogli una storia su Instagram, scrivendo “Accussì te ne vai” e con sottofondo la canzone strappalacrime di Nino D’Angelo. 

Nella prossima stagione avrà come collega Stefano De Martino, alla conduzione del programma. Un addio, quello di Amadeus, che ha lasciato con l’amaro in bocca un po’ tutti, soprattutto per quello che il conduttore ha fatto prima di andare via, un vero e proprio sgarbo alla Rai.

Cosa ha fatto Amadeus prima di andare via dalla Rai: lo sgarbo che non è piaciuto a nessuno

Si vociferava già da tempo che Amadeus sarebbe approdato al Nove portando con sé anche uno dei suoi programmi di punta, ovvero “I Soliti Ignoti”. Ebbene, questa notizia sembra essere confermata e “Identity”, il format che tutti conoscono come “I Soliti Ignoti”, verrà trasmesso proprio sul Nove.

Amadeus: cosa ha fatto prima di andare via
Amadeus approda al Nove con “I Soliti Ignoti” (ansafoto) – arabonormannaunesco.it

Laura Carafoli, responsabile dei contenuti di Discovery per il Sud Europa aveva parlato di questo programma che erano riusciti a strappare alla Rai dicendo che è un “prodotto che parla a tutti, con la freschezza di un formato che lo rappresenta e ha una grande riconoscibilità“. Ora è quindi ufficiale: Amadeus ha strappato alla Rai uno dei suoi programmi più iconici.

Si tratta del game show targato Endemol che si alternava ad Affari Tuoi nell’access prime time di Rai 1. La Rai ha lasciato scadere i diritti del format senza trovare un accordo con la casa di produzione, che ora ha sancito l’intesa con il gruppo Warner.

L’ingaggio di Amadeus è solo un altro dei colpacci di Discovery dopo che l’anno scorso aveva allontanato Fabio Fazio dalla Rai per farne uno dei suoi conduttori proprio sul Nove. Si prospetta che le prossime che arriveranno al Nove saranno Antonella Clerici oppure Federica Sciarelli. La Carafoli sarebbe molto contenta di avere qualche altro colpo da novanta nella sua rete.

La Rai ha quindi accusato quest’altro colpo: ha perso Amadeus e anche “I Soliti Ignoti” ma in contro risposta ha braccato uno dei conduttori più apprezzati del momento, Stefano De Martino, che sembra il degno erede di Amadeus.

Impostazioni privacy