Amadeus: la sua collezione di auto è da urlo ma la sua preferita ti sorprenderà

Il noto conduttore televisivo possiede tantissime automobili, una delle quali è la sua preferita: è un modello unico al mondo.

Uno dei conduttori televisivi e showman italiani più apprezzati è senza dubbio Amadeus, soprattutto grazie al suo stile inconfondibile e alla sua magnetica allegria. In questo momento, tutti lo associano al famoso Festival di Sanremo, infatti ne ha condotti ben quattro consecutivi, precisamente dal 2020 al 2023. 

Nel 2024 condurrà il suo quinto Festival di Sanremo, grazie al quale raggiungerà i leggendari Mike Bongiorno e Pippo Baudo per numero di conduzioni consecutive.

Il grande showman di Ravenna nella sua vita privata possiede una serie di automobili da sogno: alcuni modelli sono dei veri e propri bolidi.

Le auto da sogno di Amadeus

Ciò che sorprende maggiormente del noto conduttore è la crescita dei suoi follower: in meno di un anno sono infatti diventati quasi 2 milioni. E non solo: sta crescendo anche il numero di persone che ama il suo immenso talento e la sua contagiosa allegria. Non a caso negli ultimi anni Amadeus è diventato un vero e proprio faro della televisione italiana, capace di attirare il pubblico di tutte le età.

Recentemente, il famoso conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo ha mostrato sui social la sua bellissima collezione di auto. I suoi fan sono ovviamente rimasti senza parole dinanzi ai gusti dello showman emiliano.

Naturalmente, gli ascolti televisivi delle sue trasmissioni confermano la crescita del suo popolo e l’immenso affetto. Ad ogni modo, la grande personalità di Amadeus si riflette anche sulle sue automobili, come dimostra la sua collezione. Una delle auto preferite del conduttore del Festival di Sanremo è la Mercedes Classe M. Tantissime persone lo hanno visto a bordo di questo meraviglioso veicolo: lo ha guidato persino a Sanremo durante i giorni del Festival. La Classe M è ovviamente estremamente confortevole, tecnologica e sicura. In più, è dotata di un motore che sprigiona una potenza da 204 cavalli e di un abitacolo molto spazioso.

E non solo: per aumentare la praticità e la semplicità dispone anche di un cambio automatico di altissimo livello. Infine, per acquistarla il noto conduttore ha sborsato circa 60.000 euro. Tuttavia, nella collezione privata del grande Amadeus è presente anche la Dodge Durango: si tratta di un veicolo rarissimo sul territorio italiano, poiché non è presente nel mercato automobilistico nazionale. Per la precisione, la Durango è un bolide da 360 cavalli e da 242 km/h di velocità massima. Raggiunge inoltre i 100 km/h in appena 7 secondi. Il suo costo è di 53.000 euro.

Impostazioni privacy