Amadeus gela tutti e dice basta, l’annuncio improvviso: “Ora mi fermo”

Amadeus lascia tutti senza parole e dice improvvisamente basta. Ora il conduttore vuole fermarsi, ma ecco cosa sta succedendo qui di seguito.

Dopo l’ultimo Festival di Sanremo, il quinto precisamente, Amadeus ha deciso di non continuare a condurre il Festival della canzone italiana. Nonostante tutti lo vorrebbero lui ha comunicato già da tempo che vuole per ora fermarsi in questo progetto che gli richiede davvero tanto tempo. Tuttavia non è certo scomparso dalla televisione.

Stop per Amadeus
Amadeus si ferma (foto: ANSA) (arabonormannaunesco.it)

Ogni sera infatti è in onda con Affari Tuoi, il quiz game con i pacchi su Rai 1 in prime time. È passato ormai più di un mese dalla fine del Festival ed Amadeus ora vuole dedicarsi solamente alla sua famiglia. Il conduttore si è raccontato a Nuovo ed ha parlato della sua vita. Qui di seguito tutto nel dettaglio.

Amadeus: ora basta con Sanremo, lui pensa ad altro

Il conduttore ha voluto raccontare la sua vita ed ha confessato che attualmente vuole concentrarsi sui suoi affetti. “Bisogna sapersi fermare. Te lo chiede la mente, la tua energia, la tua testa, la tua famiglia.” Amadeus durante la programmazione del Festival vive tra Roma e Milano e in questo modo passa solamente due giorni alla settimana con la moglie Giovanna e il figlio Josè.

Nuovi profetti per Amadeus
Basta Sanremo, nuovi progetti per Amadeus (foto: ANSA) (arabonormannaunesco.it)

Durante il periodo di Sanremo poi li vede sempre di meno. Per cinque anni Amadeus ha scelto di farlo, ma ora ha spiegato che ha bisogno di stare accanto a loro. Ma non solo, Amadeus ha voglia di dedicarsi a nuove cose, nuovi progetti. Dice: Devo vedere qualche format, pensare a nuove idee, come quando portai in Italia il programma L’Eredità.

Nelle prossime sfide al suo fianco ci sarà la moglie, sempre presente nella sua vita da quasi vent’anni ormai. Si sono conosciuti proprio a L’Eredità e da allora non si sono mai lasciati. Anche lui ha voluto lasciare qualche parolina sul marito, dopo questi anni impegnativi dovuti al progetto di Sanremo. Ecco cosa dice anche lei.

Giovanna Civitiello: “Lo conosco meglio di quanto lui si conosca. È un uomo capace, generoso e onesto. Questi sono stati anni impegnativi. Ha avuto un ruolo fondamentale per lui, soprattutto nei momenti più intensi. L’ho mantenuto tranquillo e sereno. E l’ho sostenuto nelle scelte con consigli utili.” Oggi i due sono insieme, ma Amadeus ha detto basta al Festival. Probabilmente lo vedremo in TV in un format completamente nuovo, magari con il suo collega e grande amico, Fiorello.

Impostazioni privacy