Amadeus, fulmine a ciel sereno: l’annuncio che nessuno si aspettava

Il celebre conduttore Amadeus è pronto per lasciare la Rai, ma nel momento del congedo arriva una notizia sconcertante. Ecco cosa è successo.  

Il divorzio tra la rete ammiraglia e il noto conduttore è ormai ufficiale. Amadeus è pronto a lasciare gli amati studi della Rai, per trasferirsi sul Nove, l’emittente gestita dalla Warner Bros Company. Il conduttore degli ultimi cinque festival di Sanremo lascerà definitivamente via Mazzini il 31 agosto, pronto ad affrontare un nuovo luminoso palinsesto a partire da settembre. Amadeus ha ufficializzato la notizia pubblicando un video messaggio sul suo profilo Instagram, dove ha spiegato e raccontato ai fan la decisione presa.

Amadeus l'annuncio come un fulmine a ciel sereno
Amadeus: il conduttore nel mirino delle polemiche (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Dal canto suo, la Rai dichiara di aver interrotto il rapporto di collaborazione con grande rammarico. Nel momento più luminoso della sua carriera, il conduttore aveva portato lustro, successo e ascolti record all’emittente di Stato, avvicinando anche il pubblico più giovane ai programmi Rai. In seguito all’addio del numero uno dei conduttori, i vertici di Viale Mazzini hanno ringraziato Amadeus per il suo operato e hanno dimostrato una immensa gratitudine nei confronti del suo lungo lavoro in Rai.

Sull’emittente Nove l’impegno di Amadeus aumenterà esponenzialmente. Il conduttore sarà impegnato con un programma quotidiano in fascia access prime time e con un format musicale voluto proprio da Amadeus. La Rai invece si trova a dover ripensare il suo palinsesto, trovando il prima possibile un valido sostituto del conduttore anche per il Festival di Sanremo, con cui Amadeus era riuscito a battere ogni record precedente.

Amadeus e la rottura con Presta: nuova polemica

Dietro alla decisione di abbandonare la Rai, potrebbero nascondersi alcune pressioni ricevute dalla politica negli ultimi anni. Non solo, la recente rottura con l’agente Lucio Presta, avrebbe spinto il conduttore a cambiare ambiente e a cercare nuovi collaboratori. Secondo quanto dichiarato dallo stesso Presta, il celebre conduttore avrebbe raggiunto fama e successo in televisione grazie all’abilità del suo agente e agli ingaggi ottenuti.

Amadeus interrompe i rapporti con l'agente
Amadeus e Presta: risponde Cecchi Paone (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

All’interno della rubrica gestita da Cecchi Paone, sul settimanale NuovoTv, un lettore ha chiesto al giornalista la veridicità di quanto dichiarato da Lucio Presta sulla fortuna raggiunta da Amadeus. Cecchi Paone ha sottolineato come sia molto comune nel mondo dello spettacolo una dinamica simile tra un personaggio pubblico e il proprio agente. “Come un figlio cresciuto che sente di non aver più bisogno del padre, la star vuole provare a lasciare il nido e spiccare il volo da solo”, ha spiegato il giornalista, limitandosi a non confermare quanto dichiarato da Presta.

Impostazioni privacy