Amadeus: età, prima moglie, figli, laurea, dove vive, patrimonio. Tutto su di lui

Dopo gli inizi come dj, una lunga e straordinaria carriera in televisione. Ma cosa sappiamo dell’uomo del momento, Amadeus?

Quello concluso da circa un mese, dovrebbe essere stato l’ultimo Festival di Sanremo condotto da Amadeus. Negli anni, il popolare conduttore è diventato un vero e proprio fuoriclasse della televisione, grazie ad ascolti record proprio per il Festival della canzone italiana. Ma cosa sappiamo di un volto così noto e ormai familiare?

Amadeus, tutto su di lui
Il popolare presentatore Amadeus foto: Ansa – (arabonormannaunesco.it)

Ebbene sì, nel panorama televisivo italiano, pochi nomi risplendono con il bagliore di Amadeus. Conosciuto non solo per la sua maestria nel presentare programmi di intrattenimento, ma anche per il suo carisma contagioso e la sua versatilità, Amadeus si è affermato come uno dei volti più amati e rispettati della televisione italiana.

Originario di Ravenna, Amadeus, all’anagrafe Amedeo Umberto Rita Sebastiani, ha iniziato la sua carriera artistica come disc jokey, facendosi conoscere dal grande pubblico soprattutto negli anni ’80 e ’90. Tuttavia, è stato nel mondo della televisione che ha trovato la sua vera vocazione e il suo successo più duraturo.

Con uno stile affabile e una capacità innata di coinvolgere il pubblico, Amadeus ha conquistato il cuore degli spettatori in programmi di vario genere, dalla musica alla commedia, passando per il talent show. Il suo sorriso contagioso e la sua simpatia naturale lo rendono un ospite gradito in ogni casa italiana. Tra i suoi successi televisivi più memorabili, spiccano, oltre alla conduzione del Festival di Sanremo, uno dei più importanti eventi musicali del panorama italiano, il programma di quiz “L’Eredità”, dove ha saputo mantenere vivo l’interesse del pubblico con il suo aplomb e la sua professionalità. Non solo. Attualmente è impegnato anche nella conduzione di “Affari tuoi” ed è ormai un volto familiare ne “L’anno che verrà”, la maratona RAI che ci accompagna nella sera e nella notte del 31 dicembre e dell’1 gennaio.

Amadeus fuori dagli schermi: tutto su di lui

Ma non è solo la sua abilità tecnica che lo rende un’icona televisiva. Amadeus incarna anche valori di umanità, generosità e autenticità, che trasmette attraverso il piccolo schermo con una semplicità disarmante. La sua capacità di mettere a proprio agio gli ospiti e di instaurare un rapporto empatico con il pubblico lo rende un vero e proprio punto di riferimento per l’intera industria televisiva italiana.

Amadeus, tutto su di lui
Qualche curiosità su Amadeus foto: Ansa – (arabonormannaunesco.it)

Sicuramente bellissima la sua storia d’amore con Giovanna Civitillo, conosciuta proprio nel corso della conduzione de “L’eredità”. È stato sposato dal 1993 al 2007 con Marisa Di Martino. I due hanno avuto una figlia, Alice Vittoria, nata nel 1997. Poi, nel 2003, l’inizio della relazione con Giovanna. Il 18 gennaio 2009 è nato il figlio José Alberto e nel luglio dello stesso anno i due si sono sposati con rito civile.

I due vivono in una splendida casa a Milano, che spesso ci mostrano attraverso i social network. Tifosissimo dell’Inter, Amadeus si è distinto fin da giovanissimo per il suo talento: troppo poco, per lui, il diploma di geometra. Doveva spiccare il volo. E l’ha fatto.

Impostazioni privacy