Amadeus dopo l’addio alla Rai: Giovanna Civitillo lo consola così

Ufficializzato il passaggio dalla rete statale a Discovery, Amadeus ha detto addio alla Rai dopo tanti anni: a consolarlo c’è sempre al suo fianco la moglie Giovanna Civitillo.

Amadeus ha appena ufficializzato il suo passaggio dalla Rai al gruppo Discovery con un contratto milionario; nonostante l’addio non proprio idilliaco dalla rete nazionale, il presentatore non vede scalfita la sua felicità, visto che al suo fianco c’è come al solito la moglie Giovanna Civitillo.

Amadeus
Amadeus sorridente in uno degli ultimi eventi Rai – fonte Ansafoto (www.arabonormannaunesco.it)

“Galeotto fu il libro e chi lo scrisse; quel giorno più non vi leggemmo avante” scriveva Dante nel V canto dell’Inferno, in cui aveva collocato Paolo e Francesca. Nel caso di Amadeus e Giovanna Civitillo, invece, galeotta è stata la “la Scossa”, quel balletto che il presentatore chiamava quando presentava “L’Eredità”. L’intesa era particolarmente evidente, nonostante i 15 anni di differenza, anche se allora Amadeus era ancora sposato.

Dopo la separazione dalla moglie Marisa Martino, i due hanno ufficializzato la relazione e da allora, stiamo parlando del 2008, non si sono più lasciati. Nel 2009 è infatti nato il loro primo figlio, José Alberto, e i due – sempre nello stesso anno – si sono sposati civilmente per poi unirsi in chiesa nel 2019 a Roma a seguito dell’annullamento del precedente legame del conduttore. Giovanna e Amadeus sono una delle poche coppie dello spettacolo a resistere all’usura del tempo; sono l’uno il sostenitore dell’altra e anche ora che il conduttore dei record ha deciso di lasciare la Rai per approdare su Discovery, Giovanna gli è sempre accanto.

Amadeus: come lo consola Giovanna dopo l’addio alla Rai

Con un comunicato stampa diramato sui propri canali social il 18 aprile, Discovery ha infatti annunciato il passaggio di Amadeus dalla tv pubblica al canale privato di intrattenimento dove ritroverà altri due ex volti Rai, ovvero Fabio Fazio e Maurizio Crozza. Per lui si parla di un contratto milionario di quattro anni, con un programma che inizierà in autunno in fascia pre serale e ben due programmi serali. Amadeus ha infatti deciso di non rinnovare con il Servizio Pubblico, nonostante gli ascolti straordinari del Festival di Sanremo: “E’ tempo di nuovi sogni” ha detto in un video su Instagram il conduttore veronese.

Giovanna e Amadeus
Giovanna e Amadeus si scambiano un bacio – fonte Instagram @giovanna_civitillo (www.arabornormannaunesco.it)

Giovanna in tutto questo gli è sempre stata accanto supportandolo nelle sue scelte e il loro legame risulta ancora più saldo, come dimostrano le numerose foto postate dal profilo social di entrambi in cui si scambiano baci e teneri abbracci. Un amore che appunto resiste agli anni, che Amadeus è sempre disposto a difendere, anche dalle accuse di voler favorire la moglie nel darle un programma suo. Giovanna lo ringrazia e come sempre aspetta in prima fila con gli occhi pieni di orgoglio.

Impostazioni privacy