Amadeus dice addio ad Affari Tuoi, ma accade l’impensabile

Amadues dice addio ad Affari Tuoi, conduce l’ultima puntata del format saluta e ringrazia tutti anche sui social, ma accade l’impensabile.

L’ultima stagione di Affari Tuoi si è rivelata un successo di ascolti. Amadeus ha riportato il format ai fasti del suo debutto e ha ridato al daytime del preserale di Rai Uno un nuovo volto, mantenendone lo spirito originario. Ogni sera Affari Tuoi ha conseguito risultati strabilianti in termini di Auditel e questo è soprattutto merito del conduttore che si è sempre rivelato ironico, spontaneo e professionale.

Amadeus colpo di scena a Affari tuoi
Amadeus addio a Affari Tuoi-foto ansa- arabonormannaunesco.it

Amadeus lascerà la Rai, è prossimo a trasferirsi a Nove, dove si occuperà di intrattenimento e dove a quanto pare condurrà anche I Soliti Ignoti: sembra infatti che la rete di Stato non abbia rinnovato i diritti per il format. Diritti che nei prossimi giorni potrebbero essere acquisiti da Discovery. L’ultima puntata di Affari Tuoi ha emozionato il pubblico, ma anche il conduttore e gli addetti ai lavori. Amadeus ha ringraziato lo staff del programma, chi lavora dietro le quinte, ma soprattutto i telespettatori che lo hanno seguito con estrema dedizione.

L’ex direttore artistico di Sanremo ha poi condiviso alcune storie Instagram dove mostra il dietro le quinte del programma. Grazie ad alcuni video realizzati dalla moglie Giovanna, Amadeus ha mostrato il suo camerino e i tanti ricordi legati al suo lavoro in Rai: “Questi cinque anni tutto bello tutto fantastico, Soliti Ignoti, Affari tuoi, capodanno, Sanremo, Lotteria Italia…tutto con questa donna qua. Ultimo giorno in camerino, vissuto, regali dei concorrenti, disegni dei bambini, tanti bei ricordi.”

Amadeus snobbato dalla dirigenza Rai

Sulle sfondo di Due vite di Marco Mengoni, Amadeus si è congedato dal pubblico di Affari Tuoi. Commosso si è detto grato per tutto ciò che ha ricevuto dai telespettatori negli ultimi anni ed è prossimo ad intraprendere una nuova avventura. Accolto in studio con una standing ovation non sono mancate l’emozioni.

Amadeus snobbato dalla dirigenza rai
Amadeus ultima puntata Affari tuoi-foto raiplay- arabonormannaunesco.i

C’è da dire che in molti hanno notato che nonostante la devozione e il rispetto che Amadeus ha sempre manifestato alla Rai, il conduttore non ha ricevuto nessun saluto da parte della dirigenza di rete. Secondo quanto ha riportato Dagospia alla festa d’addio di Affari Tuoi nessun rappresentante della Rai sarebbe stato presente per salutare formalmente il conduttore.

Nessuna stretta di mano di rappresentanza sarebbe stata data al conduttore per chiudere i rapporti in modo civile. Un gesto che evidentemente Amadeus si aspettava e che ha lasciato l’amaro in bocca. Per ora la dirigenza della rete di Stato non ha commentato l’accaduto.

Impostazioni privacy