Amadeus, chi è il suo erede in Rai: “Contratto di tre anni per lui”. Il nome bomba

La Rai ha scelto l’erede di Amadeus: “Contratto di tre anni per lui”: ecco chi è il personaggio tv scelto. Il nome bomba inaspettato.

L’addio alla Rai di Amadeus ha creato un vuoto non indifferente ai vertici della rete di stato. Il conduttore di Affari Tuoi, ha portato al successo non solo il prime time, ma anche una serie di prime serate. Inoltre ha rinnovato l’immagine del Festival di Sanremo riportando al centro dell’attenzione la musica, e dando allo spettacolo una veste più ironica e giovanile. Le ultime 5 edizioni della kermesse canora hanno battuto ogni record di ascolti, e anno dopo anno Amadeus ha battuto anche se stesso.

Amadeus la Rai ha scelto il sostituto
Amadeus ex volto Rai-foto ansa- arabonormannaunesco.it

Ogni scelta del conduttore è stata vincente, e questo ha avuto effetti collaterali positivi per la rete di stato. Nonostante i diversi tentativi della dirigenza Rai di trattenere Amadeus, quest’ultimo ha accettato la proposta di NOVE. Dopo Fabio Fazio anche l’ex direttore artistico di Sanremo ha deciso di darsi una nuova possibilità, certo che nella nuova emittente potrà avere maggiori libertà di sperimentazione sia davanti che dietro le telecamere.

La situazione ha portato i vertici Rai a fare nuove considerazioni tra cui chi quella di identificare l’erede di Amadeus e di scegliere a chi affidare la conduzione di Sanremo 2025. In queste ore sono emersi alcuni rumors in merito, a quanto pare un giovane volto che milita in Rai da qualche anno, sarebbe prossimo a firmare un contratto in esclusiva di tre anni. Il volto scelto dovrebbe sostituire Amadeus nella conduzione di Affari Tuoi, e anche I soliti Ignoti oltre che affidargli una serie di prime serate, e occasionalmente la direzione di alcuni eventi musicali.

Amadeus, la Rai ha scelto il sostituto: l’erede perfetto

Il nome bomba che circola in queste ore è quello di Stefano de Martino. L’ex allievo di Amici grazie alla rete di stato ha avuto l’occasione di sperimentare le sue doti di conduttore. Dopo aver guidato alcuni format è approdato alla prima serata con Stasera tutto è possibile, format che oggi è tra i più visti. Il debutto della nuova stagione di STEP ha segnato un record di ascolti impressionante.

Stefano de Martino erede perfetto di Amadeus
Stefano de Martino contratto di tre anni in Rai-foto ansa- arabonormannaunesco.it

Secondo quanto ha riferito TV Blog Stefano sarebbero prossimo a passare su Rai Uno dove condurrà Affari Tuoi e in seguito I Soliti Ignoti, inoltre gli saranno affidate nel corso della stagione una serie di prime serate. L’accordo in esclusiva con la Rai avrà la durata di tre anni e garantirà a De Martino di diventare uno dei volti di punta della rete di Stato.

L’ex allievo di Amici dovrebbe firmare il contratto la prossima settimana. Pert quanto riguarda Sanremo 2025, la dirigenza di rete potrebbe affidarlo ad un trio di conduttori inaspettato: Carlo Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. I tre sono amici nella vita e reduci da un tour teatrale di successo. Riscuotono i consensi del pubblico e potrebbero rivelarsi vincenti sul palco dell’Ariston.

Impostazioni privacy