Amadeus, arriva l’annuncio più bello: fan pazzi di gioia

Sta circolando in rete una bellissima notizia che riguarda il conduttore Amadeus: l’annuncio è stato dato di recente.

Nato a Ravenna nel 1962, il presentatore è sicuramente uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo italiano. Ha infatti raggiunto la popolarità nel piccolo schermo proprio grazie ai numerosi programmi televisivi a cui ha magistralmente presto parte. In questi ultimi anni, è il conduttore e diretto artistico del Festival di Sanremo e oggi è sempre più attivo nel palinsesto Rai.

amadeus e giovanna civitillo
Amadeus e Giovanna, l’annuncio ufficiale (foto: Ansa) arabonormannounesoc.it

Da poco è arrivata una notizia che ha reso tutti i fan felicissimi, e che riguarda proprio il famosissimo conduttore. Ecco di cosa si tratta.

Amadeus al settimo cielo: notizia bellissima

Il presentatore vive decisamente in un periodo d’oro della sua carriera: complice è anche il grande successo che ottengono, ogni anno, i suoi Festival di Sanremo. Anche in questa edizione 2024, l’attesa cresce sempre di più e i fan non vedono l’ora di scoprire cosa ha in serbo per i telespettatori la nota kermesse musicale. Oltre alla manifestazione canora, Amadeus conduce anche il quiz game Affari Tuoi, che ottiene sempre una grande popolarità.

amadeus annuncio
L’annuncio di Amadeus (foto: Ansa) arabonormannounesco.it

Il successo è così grande che, ogni sera, registra ascolti record con una media di telespettatori che è sempre superiore ai 5 milioni e che si avvicina spesso anche ai 6 milioni. Un caso, questo, accaduto proprio qualche puntata fa: durante l’episodio andato in onda il 25 gennaio 2024, sono ad esempio stati raggiunti oltre 5 milioni e mezzo di telespettatori, con uno share superiore al 25 %, superando anche il competitor Striscia la Notizia di 2 milioni di telespettatori, con uno share che ha superato il 17 %.

Nello specifico, sono stati in ben 5 milioni 514mila telespettatori (con uno share pari al 25.53 %) a seguire Affari Tuoi. Nello stesso momento, c’erano invece 3 milioni 699 mila telespettatori (con uno share pari a 17.13 %) a guardare la puntata di Striscia la Notizia. Amadeus ha quindi ottenuto un grandissimo successo, superando non solo Striscia, ma anche altri programmi Rai. Ad esempio, Cinque Minuti di Bruno Vespa è stata vista da 4 milioni 809 mila telespettatori. Su Rai 2, TG2 Post ha invece avuto un pubblico di 543mila telespettatori, mentre Blob – su Rai 3 – è stato guardato da 1 milione 212 mila telespettatori.

Un risultato sorprendente, quello ottenuto da Amadeus, che è sicuramente al settimo cielo soprattutto perché si avvicina sempre di più il Festival di Sanremo. Un evento, questo, che riscuoterà ancora più popolarità e che resterà, ancora una volta, nella storia della televisione italiana. Proprio com’è successo nelle edizioni precedenti.

Impostazioni privacy