Amadeus, arriva il veto della Rai: non potrà più farlo sul Nove

Amadeus, che presto approderà sul Nove, non potrà portare con se un famoso programma. Ecco la decisione della Rai. 

Qualche mese fa la decisione di Amadeus di lasciare la Rai, dopo un’ennesima stagione televisiva ricca di successi, è stato un duro colpo non solo per la Rai ma anche per il fedele pubblico da casa, che ha sempre seguito con passione e dedizione le trasmissioni dell’amato conduttore. 

Amadeus: il veto imposto dalla Rai
La Rai ha imposto un veto ad Amadeus su qualcosa che non potrà più fare sul Nove (ansafoto) – arabonormannaunesco.it

Affari Tuoi e I soliti ignoti, in primis, ma anche il Festival di Sanremo, dato che ormai erano ben 5 anni che Amadeus aveva fatto affezionare alla famosa kermesse musicale un pubblico enorme, fatto anche di giovani che, fino ad allora, poco erano interessati a questo programma. Di recente, però, è arrivata la decisione della Rai di imporre un veto ad Amadeus, che non potrà portare con se sul Nove un famoso programma. Ecco quale.

Il veto della Rai imposto ad Amadeus

Dopo l’addio di Amadeus alla Rai, si è imposta la necessità di ridisegnare il palinsesto della Rai e di affidare i programmi condotti da lui ad altri conduttori. 

Amadeus: il futuro de I soliti ignoti
Dopo l’addio di Amadeus alla Rai, arriva la notizia sul futuro de I soliti ignoti (ansafoto) – arabonormannaunesco.it

Così, è noto che la prossima edizione di Affari Tuoi verrà condotta da Stefano De Martino che, da Rai Due, approderà su Rai Uno con un contratto milionario. Per quanto riguarda il Festival di Sanremo, la Rai ha deciso di puntare sull’esperienza e la professionalità di un altro conduttore molto amato dal pubblico italiano, al pari di Amadeus, vale a dire Carlo Conti, che sta già lavorando sulla prossima edizione.

Mancherebbe all’appello un altro programma condotto da Amadeus, cioè I soliti ignoti – Identità nascoste. Circa il futuro di questa amata trasmissione, la Rai si è espressa con una decisione molto ferrea ed inaspettata. Stando allo scoop dato da Giuseppe Porro su Instagram “I soliti ignoti, il titolo resta in Rai. Sul Nove Amadeus potrebbe proporre il format internazionale“. In particolare Amadeus potrebbe proporre sul Nove il programma con il titolo “Identity”. 

Dunque Amadeus non potrà portare con se sul Nove il programma I soliti ignoti, dato che rimane in Rai, ma potrà condurre il formati internazionale della trasmissione. Staremo a vedere se sarà davvero così. Intanto molti si aspettano di scoprire chi prederà il posto di Amadeus alla conduzione de I soliti ignoti in Rai.

Impostazioni privacy