Amadeus, annuncio a sorpresa: le strade con Giovanna si dividono

Amadeus e sua moglie Giovanna prendono strade separate e si dividono: l’annuncio a sorpresa sul loro futuro.

Amadeus ha salutato e ringraziato tutta la Rai nell’ultima puntata di Affari Tuoi e si appresta a passare al canale Nove. La notizia era stata ufficializzata già qualche mese fa. Il celebre conduttore sbarca sul canale con un suo programma, “Identity”, format conosciuto in Italia come “I soliti ignoti”.

Amadeus: l'annuncio a sorpresa
Amadeus e Giovanna si separano (ansafoto) – arabonormannaunesco.it

La Rai ha perso un altro “colosso” dopo che Fabio Fazio era passato sul Nove già l’anno scorso. È veramente la fine di un’era dato che Amadeus negli ultimi anni ha fatto incetta di ascolti con ogni programma che ha condotto, soprattutto il Festival di Sanremo.

Giovanna Civitillo, sua moglie, gli è sempre stata accanto in ogni avventura ma ora arriva l’annuncio a sorpresa: le loro strade si dividono.

Amadeus e Giovanna si dividono: il futuro della showgirl

Amadeus e Giovanna Civitillo stanno insieme dal 2003 quando si sono conosciuti nel programma “L’eredità”: lui era già conduttore del game show e lei ballerina. Nel 2009, a gennaio, è nato il loro figlio José Alberto e il 12 luglio 2009 si sono sposati.

Amadeus: trasloca senza Giovanna sul Nove
Giovanna resta nel cast fisso di “È sempre mezzogiorno” (Instagram @giovanna_civitillo) – arabonormannaunesco.it

Da allora non si sono mai lasciati ma ora sembra arrivato il momento in cui le loro strade si divideranno, almeno televisivamente. In un articolo su NuovoTv, infatti, si parla del futuro artistico della showgirl, ora che il marito ha lasciato la Rai. La moglie di Ama resterà in Rai al fianco della conduttrice Antonella Clerici nel suo programma “È sempre mezzogiorno”.

Giovanna infatti non molla il suo spazio nella tivù pubblica e non ha intenzione di traslocare sul Nove come il marito. Resterà nel cast fisso della trasmissione e a confermarlo è stata la stessa padrona di casa, Antonella Clerici, che nel corso delle ultime puntate della stagione ha messo alla prova la Civitillo: “Siamo arrivati all’esame finale, bisogna vedere se Giovanna sarà promossa, bocciata o… rimandata a settembre!”.

Con queste parole ha scherzato la conduttrice, introducendo la ricetta che avrebbe dovuto eseguire la Civitillo sotto la supervisione dello chef Daniele Persegani che ha dato l’esito: piatto eseguito con preparazione tecnica ma scarsa pratica. “Io la voglio vedere a settembre”, ha esclamato lo chef. La Clerici ha dato l’anticipazione: “Per noi invece sei assolutamente promossa”.

E la promessa della Civitillo è stata quella di studiare di più. Già perché la showgirl è pronta a dimostrare quanto vale da sola, senza il celebre marito alle spalle. D’altronde ha un curriculum di tutto rispetto nel suo passato. Diplomata in danza classica, è passata dai provini al San Carlo e alla Scala di Milano alla Tv nel 1996 prima ad Unomattina e poi nel 2002 all’Eredità dove ha conosciuto il suo futuro marito Amadeus.

Il desiderio di avere una famiglia l’ha spinta ad allontanarsi dalla tivù quando è nato José che però ora è cresciuto e quindi i tempi sono maturi per tornare sul piccolo schermo. Per anni si era limitata a qualche ospitata affiancando il marito ma ora può tornare ad essere protagonista anche senza Amadeus, così finalmente da liberarsi dell’etichetta di “raccomandata” e “moglie di..”.

Impostazioni privacy