Altro che disgelo, perché Kate non si fida di Harry e Meghan nel periodo più difficile

Questo non è un momento facile per la Famiglia Reale: ancora gelo tra Kate ed Harry e Meghan, la principessa non si fida.

Le notizie hanno scosso tutto il mondo. Prima il cancro di Re Carlo e poi, dopo qualche tempo, anche la dichiarazione di Kate. Seduta su quella panchina, vestita in modo molto semplice e non come siamo abituati a vederla. Il viso smagrito, dichiara di avere un cancro e che sta cominciando il ciclo delle chemioterapie. 

Ancora gelo tra Kate e la coppia Harry e Meghan
Ancora gelo tra Kate e la coppia Harry e Meghan? Sembra proprio di sì arabonormannaunesco.it (ansa)

Chiede quindi di rispettare questo momento delicato anche in nome dei tre figli, i quali ovviamente sono stati informati dell’accaduto e bisognava scegliere le giuste parole per farlo. Ma ci si chiede a questo punto, che fine abbiano fatto Harry e Meghan, in tutto questo. Sappiamo che dopo l’annuncio c’è stata una telefonata di supporto, ma in realtà la coppia che si è trasferita in America è stata tenuta all’oscuro di tutto, prima della dichiarazione ufficiale.

La reazione dall’altro lato dell’Oceano: gelo tra Kate e Harry e Meghan

Harry e Meghan, rispettivamente il fratello del Principe William e sua moglie, hanno fatto la scelta di lasciare la Gran Bretagna e trasferirsi in California, dove conducono la loro vita lontano dai riflettori della Casa Reale, la quale stava diventando troppo pressante per loro. I rapporti tra Harry e William si sono inclinati, complice quella biografia del principe Harry, Spare, in cui aveva fatto delle dichiarazioni molto delicate e che riguardavano anche il fratello e sua cognata Kate. Meghan dal suo lato non si è mai sentita integrata in quella famiglia, forse per il suo colore della pelle, oppure per essere stata una ex attrice e anche divorziata.

Gelo tra Kate, Harry e Megnan
La principessa Kate, non si fida di Harry e Meghan -arabonormannaunesco.it (credit: IG @theroyalfamily)

Cosa è successo quando Harry e Meghan hanno appresso la triste notizia di Kate e della sua malattia, che in pubblico, lei stessa ha dichiarato di avere un cancro?  In effetti la coppia che vive in America non sapeva nulla del cancro della Principessa Kate. Hanno appreso la notizia dopo quell’annuncio pubblico di Kate. Questo la dice lunga sul fatto che il rapporto tra i due fratelli resta sempre molto teso. Ma secondo una fonte anonima, è stato riferito al Times che la coppia non ha in effetti appreso della malattia di Kate dalla televisione, ma in altro modo, sicuramente non in anticipo rispetto a tutti.

La decisione da parte di William e la principessa Kate di non informare Harry e Meghan, pare sia dovuta al fatto che la coppia abbia voluto tutelare la privacy in un momento troppo delicato. Ma ovviamente questo dimostra come la frattura all’interno della famiglia britannica sia sempre più forte. In particolare tra i due fratelli che in passato erano molto legati, soprattutto dopo la scomparsa prematura della giovane mamma Diana. Forse Kate non si fida ancora del cognato Harry e di sua moglie? 

Impostazioni privacy