Allerta truffa: i clienti di queste 3 banche rischiano di perdere tutto

I clienti di 3 note banche sono a rischio truffa e rischiano di perdere tutto, l’allerta è stata lanciata: cosa sta accadendo.

La sicurezza online è sempre più messa a repentaglio dai continui tentativi dei cybercriminali. Questa volta ad essere in pericolo sono i clienti di 3 noti istituti bancari dato che rischiano di perdere tutti i risparmi presenti sul conto corrente.

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I clienti di 3 banche rischiano di cadere in una truffa – (Arabonormannaunesco.it)

La modalità con cui si muovono maggiormente gli hacker è quella del phishing. Tale tecnica è conosciutissima ma continua ad ingannare utenti di tutto il mondo tramite una semplicissima e-mail ben fatta, che informa i destinatari di alcune attività sull’account o di una modifica dei termini e delle condizioni.

I cybercriminali cercano tramite questa tecnica di risalire ai dati del destinatario o alle informazioni del suo conto corrente. Ora ad essere a rischio sono tantissimi clienti di 3 enti bancari che devono necessariamente porre la dovuta attenzione.

Rischio truffa per i clienti di 3 banche: la situazione

I clienti di 3 banche devono fare attenzione all’allarme truffa lanciato di recente perché i criminali possono accedere ai loro conti. Lo scenario attuale è stato svelato da uno dei centri di consulenza per i consumatori tedeschi, che ha elencato quali sono le truffe di phishing più diffuse al momento nel Paese. Tale approccio potrebbe arrivare anche in Italia e per tale ragione è adeguato conoscere cosa sta accadendo per non correre rischi.

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Attacco ai clienti di 3 istituti finanziari – (Arabonormannaunesco.it)

Al momento i cybercriminali stanno inviando delle lettere false a nome di diversi istituti bancari. Nella e-mail inviata ai clienti di Commerzbank si chiede di compilare un questionario in rete. I truffatori giustificano questa richiesta come obbligo legale utile a prevenire il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo. La mancata compilazione costringerebbe l’ente e risolvere il contratto in essere in pochi giorni.

Un’altra e-mail fasulla coinvolge i clienti Comdirect. Qui si evidenzia un eventuale contatto tramite posta tradizionale non andato a buon fine a causa di un indirizzo errato. Agli utenti viene chiesto di aggiornare le informazioni entro 24 ore cliccando sul link presente. In presenza di un’e-mail del genere meglio contattare l’assistenza della banca senza interagire con il contenuto della comunicazione.

Infine anche i clienti della TF Bank sono vittime di e-mail di phishing. In questo caso si evidenzia la promessa di aumentare la sicurezza del conto con i truffatori che chiedono via e-mail al destinatario di aggiornare le informazioni personali e rivedere le opzioni di sicurezza. Anche qui c’è la presenza di un link che conduce ad un sito falso.

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