Allerta botulino in alcuni alimenti che trovi al supermercato: rischi gravissimi per la salute

Alcuni prodotti alimentari potrebbero avere il botulino: arriva la comunicazione del Ministero della Salute. Ecco quali sono.

Quando andiamo a fare la spesa al supermercato non abbiamo timori. Sappiamo per certo che i prodotti alimentari sono stati controllati a dovere. Per cui possiamo acquistarli senza alcun problema. Anche perché c’è il rischio che il supermercato passi dei problemi in caso contrario. Purtroppo la possibilità che uno dei prodotti alimentari sia contaminato non è mai bassa. Vale a dire che bisogna fare attenzione ugualmente.

Trovato il botulino in alcuni prodotti alimentari
Attento a questi prodotti alimentari: contengono il botulino – Arabonormannaunesco.it

Il Ministero della Salute richiama di continuo diversi prodotti alimentari. Si tratta di cibi e bevande che non dovrebbero essere consumati. Altrimenti c’è il rischio che le persone si sentano male. O che succeda qualcosa di ancora più problematico. Tenersi aggiornati su eventuali richiami è molto importante per ovvie ragioni. Esattamente come si dovrebbe fare adesso: Il Ministero della Salute ha lanciato un comunicato.

Richiamo del Ministero della Salute: presenza di botulino

La segnalazione è inerente ad un lotto di zuppa fresca con farro e verdure a marchio “Foglia Verde” di Eurospin. Il motivo indicato nel seguente avviso è uno solo. A quanto pare è stata rilevata la presenza di Clostridi collegati ad una tossina botulinica (o botulino). La zuppa viene venduta in banchi frigo, nello specifico in confezioni da 620 grammi. Sono pari a due porzioni in questo caso. Andiamo avanti per sapere di più sull’argomento.

Trovato il botulino in alcuni prodotti alimentari
Quali prodotti alimentari contengono il botulino? – Arabonormannaunesco.it

A produrli è stata l’azienda Ortomad – La Linea Verde Spa. Si trova in aia Artigianale 49, a Manerbio, in provincia di Brescia (Lombardia). La zuppa viene proposta con il numero di lotto L124110 e la data di scadenza 09/05/2024. Per una questione di sicurezza si consiglia di non comprarla e di provvedere al rimborso. Infatti è nociva e non deve essere consumata per nessun motivo. In caso sia stata già ingerita, è di vitale importanza contattare il medico.

La tossina può portare diversi problemi al corpo umano. Per questa ragione è essenziale non sottovalutare la faccenda. Di questi tempi ogni richiamo è fondamentale e ci indica delle informazioni preziose, ciò significa che non debbano essere trascurate. Al momento non ci sono altri richiami da tenere a mente. Suggeriamo di rimanere informati su questi argomenti in ogni caso: riguardano la nostra salute alimentare. Questo è tutto ciò che c’è da sapere sull’avviso.

Impostazioni privacy