Allegri lascia la Juve: tradimento epocale in Serie A

Proseguono i rumors sul futuro di Allegri. Spunta un’indiscrezione clamorosa sul tecnico della Juventus capolista in campionato

La Juventus è tornata finalmente a lottare per traguardi importanti e con la vittoria sul Lecce ha riconquistato la vetta della Serie A con un punto di vantaggio sull’Inter che deve, comunque, recuperare una partita.

Juventus Allegri addio ipotesi Roma
Allegri in testa al campionato con la sua Juventus (Ansa) – arabonormannaunesco.it

La squalifica dalle coppe europee, paradossalmente, è stata una benedizione per i bianconeri che possono concentrarsi solo sul campionato e sulla Coppa Italia, giocando quasi sempre una volta a settimana. Massimiliano Allegri sta facendo un lavoro importante in questa stagione, nonostante le solite critiche per il suo gioco, recentemente accantonate dopo le larghissime vittorie su Frosinone in Coppa Italia, Sassuolo e Lecce in Serie A.

Ma quale sarà il futuro del tecnico bianconero a fine stagione? Ad oggi in casa Juventus c’è la massima fiducia nell’operato di Allegri  e si è parlato anche di rinnovo visto che il suo contratto è in scadenza nel 2025. Tuttavia, sarebbe proprio Allegri a non essere convinto di restare per un’altra stagionee potrebbe lasciare i bianconeri per provare un’altra esperienza.

Juventus, le ultime sul futuro di Allegri

Durante tutta l’estate, dopo l’ultima annata disastrosa, si è parlato molto di un possibile addio di Allegri alla Juventus ma, alla fine, i bianconeri hanno deciso di confermare la fiducia nel proprio tecnico. Una fiducia ben ripagata dall’allenatore che ha riportato in alto i bianconeri ora in lotta sia per lo scudetto, sia per la Coppa Italia con il segno del double.

Juventus Allegri addio ipotesi Roma
Allegri, la decisione a fine stagione (Ansa) – arabonormannaunesco.it

Tuttavia, i dubbi sul futuro di Allegri non sono stati ancora dissipati nonostante la Juventus abbia fatto sapere come non sia in discussione. Molto dipenderà dalla volontà dello stesso allenatore. Il suo futuro, chissà, potrebbe essere ancora in Serie A dove non mancano le possibili pretendenti. Tra queste potrebbe esserci la Roma.

Dopo l’addio di Mourinho, i giallorossi hanno scelto di affidarsi a Daniele De Rossi che farà da traghettatore fino a giugno. Già incerta la sua conferma. Qualora si liberasse dalla Juventus, la Roma sarebbe pronta a piombare su Allegri, tecnico molto stimato dalla dirigenza giallorossa e visto come l’uomo giusto per poter tornare a lottare per traguardi importanti.

Si tratta, tuttavia, solo di un’ipotesi. Allegri è legato da un altro anno di contratto alla Juve. A fine stagione si vedrà. Intanto, adesso, c’è uno Scudetto da conquistare, un obiettivo insperato fino a qualche mese fa.

Impostazioni privacy