Alfonso Signorini, la corsa in ospedale per la malattia scoperta durante la diretta: stava malissimo

Alfonso Signorini è uno stimato conduttore molto apprezzato dal pubblico. Ma quando è stato malissimo e che malattia ha scoperto?

Alfonso Signorini si è distinto in quest’ultima stagione televisiva alla guida del Grande Fratello, la prima dopo la morte di Silvio Berlusconi. Ma cosa è successo durante una diretta? Ecco tutti i dettagli della vicenda.

Alfonso Signorini e la leucemia
Alfonso Signorini malato, ecco cosa è successo- Foto: IG @alfosignorini – (Arabonormannaunesco.it)

Alfonso Signorini è conosciuto per essere saldamente al timone della casa più spiata d’Italia. Inizialmente ha collaborato con La Provincia di Como per poi passare a Panorama dove si è occupato di gossip. Tra il 2005 e il 2006 è stato co-conduttore a Verissimo. Nel 2006 ha cominciato a collaborare con Radio Montecarlo dove ha condotto l’Alfonso Signorini Show. Nel 2010 ha fatto il suo debutto come conduttore di Kalispera. L’anno seguente è stato al timone di La notte degli chef. Quattro anni dopo è diventato opinionista a L’Isola dei Famosi. L’anno seguente è tornato ad essere opinionista de Il Grande Fratello.

Nel 2017 ha curato la regia di un’opera lirica scegliendo la Turandot per il Festival Puccini a Torre del Lago. Nel 2023, dopo essere stato per 15 anni direttore responsabile è diventato direttore editoriale di Chi. Per quanto riguarda la sua vita privata da 20 anni è legato al suo storico compagno: Paolo Galimberti. Quest’ultimo è un ex senatore della Repubblica. Ma quale malattia ha avuto e che cosa è accaduto di preciso? Ecco i particolari.

Alfonso Signorini non si è mai arreso di fronte alla malattia

Alfonso Signorini è un personaggio televisivo amato da tantissimi telespettatori. Dopo la conclusione dell’ultima edizione del reality più spiato del piccolo schermo pare sia già alla ricerca di nuovi volti per la prossima stagione. Ma quando è dovuto correre in ospedale?

Alfonso Signorini e la drammatica scoperta
Alfonso Signorini e la malattia improvvisa- Foto: Ansa-(Arabonormannaunesco.it)

Forse non tutti sanno che, in passato, questo vip ha dovuto affrontare una brutta malattia. Nel 2011 gli è stata diagnosticata una leucemia mieloide. Il 23 dicembre di quell’anno era in onda con Kalispera dove c’erano ospiti Christian De Sica e Sabrina Ferilli. Il giornalista si era accorto di non smettere di sudare e a mezzanotte aveva 40 di febbre. Così si recò al pronto soccorso del San Raffaele. Lì gli diedero un antipiretico e lo rimandarono a casa.

Il giorno dopo, cioè alla vigilia di Natale, lo richiamarono annunciandogli che aveva un leucemia mieloide e che il 27 avrebbe iniziato le cure. Nel corso di un’intervista a La Verità, il giornalista ha dichiarato che la malattia gli ha fatto capire il valore delle cose. Oggi Signorini è in gran forma.

Impostazioni privacy