Alfonso Signorini, cosa c’è da sapere su di lui: età, fidanzato famoso, cicatrice, malattia, figli e tutti i retroscena sulla sua vita.
Da quando ha preso ufficialmente il timone del Grande Fratello, di cui prima era l’opinionista fisso, Alfonso Signorini è finito ancora di più sotto i riflettori e si è fatto conoscere dal pubblico, oltre che per il suo lavoro, anche per la sua personalità. Tutti conosciamo, ormai, il suo modo di appassionarsi alle storie dei concorrenti, la sua cultura, ma anche la sua severità quando qualcuno gli manca di rispetto nel programma.
In questi anni lo abbiamo visto spesso anche commuoversi, soprattutto quando si parla dell’amore per i genitori e per i figli, visto che lui non ha mai nascosto di avere un legame profondissimo con la sua famiglia e di aver sofferto tanto per la scomparsa dei suoi genitori. Ma cos’altro c’è da sapere su Alfonso e sulla sua vita?
Non tutti sanno forse che il conduttore ha un compagno molto famoso e potente e che in passato ha avuto una grave malattia. Ecco tutti i retroscena e i dettagli sul suo privato che il pubblico è curioso di conoscere!
Alfonso Signorini tutti i retroscena sul suo passato
Alfonso Signorini è diventato negli anni uno dei pilastri di Mediaset, soprattutto da quando conduce con successo il Grande Fratello. Tutti conoscono la sua professionalità e la sua bravura nel lavoro, ma anche la sua sensibilità e la severità che tira fuori quando è necessario. Ma cos’altro c’è da sapere sul giornalista in merito alla sua vita privata?
Per quanto riguarda l’età, Alfonso è nato nel 1964, per cui il mese prossimo compirà 60 anni. Molto legato alla sua famiglia, è laureato in Filologia Classica e prima di intraprendere la carriera di giornalista è stato anche insegnante di latino e greco. La sua passione per la cultura non è certo una novità e forse alcuni sapranno che Alfonso è anche diplomato in pianoforte al Conservatorio. L’arte, dunque, è un altro suo grande amore.
A proposito di amore, il conduttore è legato da circa 20 anni a un uomo molto famoso e potente: stiamo parlando di Paolo Galimberti, politico e imprenditore di successo. I due hanno avuto una crisi circa un anno e mezzo fa e si sono lasciati per un periodo, ma poi sono tornati insieme, come annunciato da Signorini durante un’intervista a Verissimo.
Il conduttore, comunque, rimane molto riservato su questo aspetto del suo privato, tanto che non pubblica praticamente mai sui social immagini con il suo compagno. La sua vita, però, non è stata sempre semplice, anzi Alfonso ha raccontato di aver subito da giovane atti di bullismo e poi nel 2011 ha dovuto affrontare una grave malattia, la leucemia mieloide, che fortunatamente ha sconfitto.
Quell’esperienza così dolorosa gli ha sicuramente lasciato delle cicatrici invisibili nell’anima, ma i più attenti avranno notato che Signorini ha anche una cicatrice ben evidente dietro la nuca. Questa, però, non è collegata alla malattia, bensì a un trapianto di capelli non andato a buon fine. Oggi, infatti, il conduttore è calvo, ma la cicatrice di quel tentativo gli è rimasta.
Pur non avendo figli, Alfonso ha confessato durante un’intervista a Verissimo che avrebbe voluto diventare padre: “Mi sarebbe piaciuto avere un figlio, ho provato a prenderne uno in affidamento ma non ci sono più i termini anagrafici”, ha rivelato, “Sono contrario però a uteri in affitto e altre scelte estreme. Comunque un figlio mi manca”, ha poi concluso il conduttore. Eravate a conoscenza di tutti questi retroscena su di lui?