Alessandro Borghese, la mamma Barbara Bouchet prende le distanze dal figlio: “Non sono come lui”

Barbara Bouchet non ha timore a dirlo, suo figlio Alessandro Borghese ha una caratteristica totalmente diversa da lei.

“Tale madre, tale figlio”, così diceva un vecchio detto, come a sottolineare quanto sia facile trovare in un figlio diverse caratteristiche tipiche della mamma. Del resto, il DNA raramente mente, non solo a livello di somiglianza fisica, ma spesso anche per quanto riguarda gusti e passioni.

Barbara Bouchet prende le distanze da Alessandro Borghese
Barbara Bouchet prende e Alessandro Borghese, mamma e figlio ma diversi ra loro – Arabonormannaunesco.it

Non a caso, è facile trovare diversi figli d’arte che scelgono di seguire le orme di uno dei genitori e arrivano così a fare lo stesso mestiere, magari anche meglio di chi li ha preceduti (basti pensare a calciatori e attori, giusto per fare qualche esempio). In questa categoria non rientrano però Alessandro Borghese e mamma Barbara Bouchet.

Barbara Bouchet e Alessandro Borghese: la rivelazione inaspettata

I giovani di oggi potrebbero conoscere poco di Barbara Bouchet, attrice celebre soprattutto negli anni ’80, ma che nell’ultimo periodo ha ripreso a lavorare con costanza (a breve la vedremo nella fiction “Fragili” su Canale 5). Molti di loro potrebbero invece sapere molto di più di suo figlio, Alessandro Borghese, noto chef, che ha raggiunto la popolarità grazie al programma Sky “4 Ristoranti”.

Alessandro Borghese adora stare tra i fornelli – Foto Instagram @borgheseale – Arabonormannaunesco.it

Lui non ha mai amato essere identificato come il “figlio di”, soprattutto perché quello che di buono ha fatto nella sua professione è avvenuto senza alcun aggancio, ma ormai non ha più alcun motivo di nascondere la loro parentela. Chi pensa che i due si assomiglino, come accade spesso tra mamma e figlio, deve però ricredersi.

I due, infatti, non hanno solo tratti somatici differenti (lui ha tratti più mediterranei, come il papà Luigi Borghese), ma hanno anche passioni diverse. Lei non ha alcun amore per la cucina, che è invece evidentemente un ambiente più che familiare per il figlio: “A me non piace cucinare, ormai lo sanno in tutto il mondo – ha detto al settimanale ‘Nuovo’ -. Se cucinano gli altri mangio con piacere. Io potrei anche murare la cucina, tanto non la uso mai. Uso il forno per nascondere pentole e coperchi, per me è un secondo ripostiglio”.

Mamma Barbara Bouchet non può ovviamente però che essere orgogliosa del successo che ha ottenuto suo figlio Alessandro Borghese. La popolarità, come spesso capita, è arrivata grazie alla Tv, ma lui già prima era considerato uno degli chef più bravi, soprattutto per la sua voglia di sperimentare, ma senza avere un atteggiamento altezzoso, caratteristica che è spesso facile trovare in professionisti del suo calibro.

Non a caso, recentemente, lui ha ammesso quanto tenga a fare il possibile affinché nella sua cucina ci sia un clima disteso, dove tutti i suoi collaboratori sono a suo agio. Solo in questo modo, infatti, tutti sono portati a dare il meglio e a impegnarsi.

L’attrice però non sembra dare molta soddisfazione al figlio nemmeno quando lui cucina per lei. “Io ho sempre poco appetito, non amo mangiare – ha raccontato al ‘Corriere della Sera’ -, Lascio sempre metà piatto, questo per mio figlio non è certamente piacevole”. A questo modo di fare della donna lui ovviamente ormai sarà abituato, ben sapendo come non sia dettato certamente dallo scarso gradimento per le sue ricette. Fortunatamente non manca chi apprezza e non poco la sua cucina.

Impostazioni privacy