Alberto Matano, svelato il suo privatissimo segreto: riesce a farlo così

Alberto Matano, giornalista e conduttore di successo, ha rivelato il suo privatissimo segreto: ecco come riesce a farlo così. 

Colto, garbato, cortese, Alberto Matano è tra i conduttori tv più amati dal pubblico. Reduce da una gavetta impegnativa come giornalista, quando è approdato al Tg1 ha saputo dimostrare una professionalità oltre le aspettative, e un talento che gli ha aperto le porte della conduzione. Da diverse edizioni è alla guida de La Vita in diretta, talk di cronaca e attualità, che tratta diversi temi e che va in onda tutti i pomeriggi, essendo tra i programmi di punta di Rai Uno, visti anche gli alti ascolti.

Matano confessione inattesa
Alberto Matano conduce La Vita in diretta -foto ansa – arabonormannaunesco.it

Matano ama quello che fa, è un volto che i telespettatori apprezzano perché riesce a gestire il suo programma in modo composto. Ed anche nei momenti imprevisti, molto comuni quando si conduce in diretta, riesce ad essere sempre professionale. ll contenitore pomeridiano condotto dal giornalista è leader negli ascolti nella fascia oraria di riferimento e a poco sono valsi i tentativi della concorrenza di ostacolarlo e di arrestare la sua ascesa all’Auditel.

La Vita in diretta è un contenitore di diverse informazioni: si passa dalla cronaca nera, all’attualità, ma anche al gossip con leggerezza ma sempre dando la giusta importanza al tema trattato. Matano invita sempre i suoi ospiti a rispettare gli argomenti del giorno e questo rende a sua conduzione apprezzata, mai sopra le righe e urlata. In diverse interviste il giornalista si è dichiarato soddisfatto del suo lavoro ed è grato al pubblico che lo segue in modo costante. Ma quale è il suo segreto? E come mai riesce ad ottenere sempre picchi di ascolto rilevanti?

Alberto Matano, ecco qual è il segreto del suo successo

L’edizione in corso de La Vita in diretta ha battuto ogni previsione di ascolto. Il contenitore pomeridiano si conferma tra i format maggiormente visti e questo anche grazie ad Alberto Matano che riesce ad intrattenere il pubblico con il suo modo di fare cortese e gentile.

Alberto Matano il successo de La Vita in diretta
Alberto Matano conduce La Vita in diretta- foto ansa- arabonormannaunesco.it

Il magazine DiPiùTv ha analizzato il successo dell’ex volto del TG1 e ha riferito che i meriti di Matano sono legati soprattutto al suo approccio nell’analizzare alcuni argomenti di cronaca. Non è un segreto che i fatti di cronaca nera sono tra i preferiti dei telespettatori, ma rispetto ad altri programmi ne La Vita in diretta Matano ha la capacità di raccontarli con rigore, compostezza senza toni scandalistici che possono mettere ansia.

Questo il mood di Matano davanti alle telecamere, un mood che è tra le caratteristiche del giornalista e che lo ha reso vincente in tv e non solo. Il conduttore continuerà a gestire il suo format facendo scelte consone al suo modo di fare, certo di trovare l’approvazione del pubblico.

Impostazioni privacy