Alberto Matano, piangono tutti dopo il suo intervento: commozione enorme

Il celebre giornalista e conduttore ha provocato la commozione generale dopo un suo intervento televisivo particolarmente toccante. 

Volto noto del piccolo schermo e della Rai, Alberto Matano è uno dei conduttori più affermati e apprezzati degli ultimi anni. Conduttore de La Vita in Diretta, il programma di attualità e informazione del pomeriggio di Rai 1, Matano ricopre anche il ruolo di opinionista del dance show Ballando con le stelle. La sua carriera nel mondo del giornalismo inizia in giovane età, quando durante gli anni universitari, stringe una collaborazione con il quotidiano cattolico Avvenire. 

Alberto Matano commozione dopo il suo intervento
Alberto Matano: l’intervento del conduttore commuove tutti (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Conseguita la laurea presso La Sapienza nel 1995, Alberto Matano inizia subito a lavorare con l’agenzia televisiva Rete News di Montecitorio. Nel 1998 il giornalista viene scelto all’agenzia di stampa ANSA e lavora per la redazione televisiva di Bloomberg TV. L’esordio in Rai per Alberto Matano arriva qualche anno più tardi, con un primo contratto presso il Giornale Radio. La svolta nella carriera del giornalista, però, avviene solo nel 2007, quando il direttore del TG1 Gianni Riotta lo sceglie come inviato del telegiornale della rete ammiraglia.

Quello tra Alberto Matano e la Rai, è un sodalizio professionale destinato a perdurare. Il giornalista è ormai diventato una presenza fondamentale nel palinsesto della rete ammiraglia, sia in qualità di giornalista sia come opinionista o ospite di importanti salotti televisivi. Dal 2019 Alberto Matano è l’opinionista principale di Ballando con le stelle, programma in cui ha sempre dimostrato professionalità, ironia e simpatia nei confronti del pubblico.

L’intervento di Matano su Vincenzo Mollica

Il conduttore de La Vita in Diretta è stato recentemente ospite di Timeline, il programma in onda su Rai 3 dedicato all’attualità e alle interviste di personaggi noti. Nel corso di una delle puntate del talk show, Alberto Matano ha commosso i telespettatori con un bellissimo omaggio all’amico e collega Vincenzo Mollica. Nell’intervento di Matano si legge ammirazione e affetto nei confronti del giornalista, oltre ad una sincera stima per la sua lunga carriera in Rai.

Alberto Matano parla di Vincenzo Mollica
Alberto Matano: l’intervento su Vincenzo Mollica commuove tutti (Foto ANSA e Instagram @superguidatv) – Arabonormannaunesco.it

“Ancora oggi per me sei un riferimento importante”, queste le parole di Matano che hanno commosso Vincenzo Mollica fino alle lacrime. Il conduttore ha voluto ricordare anche un incontro particolare con Mollica, avvenuto molti anni prima del suo successo in Rai, in cui il giornalista ha voluto donare al giovane Matano un libro prezioso e particolarmente formativo. L’intervento di Matano è stato largamente apprezzato sul web, dove ha ricevuto l’apprezzamento generale e tanti commenti positivi.

Impostazioni privacy