Alberto Matano, il dolore per il lutto: “Sei e resterai luce”. Il messaggio su Instagram

Un profondo lutto ha colpito Alberto Matano che ha condiviso il suo dolore: “Sei e resterai luce”. I messaggi di solidarietà dei followers.

Alberto Matano è alla guida de La vita in diretta da diverse edizioni. Il giornalista ha dato al format una nuova immagine ed è riuscito a renderlo un programma contemporaneo e attuale che tratta temi di cronaca, ma anche di attualità. Spesso ospita nelle vesti di opinionisti, volti tv noti e riesce ad interagire in modo cortese con i telespettatori. Gavetta da giornalista, Matano è un personaggio molto amato, gode di un vasto pubblico anche sui social dove condivide momenti del suo lavoro e occasionalmente aspetti del suo privato.

Alberto Matano condivide il lutto
Alberto Matano annuncio doloroso-foto ansa- arabonormannaunesco.it

Il successo de La Vita in diretta è legato alla conduzione di Matano, ma anche da uno staff che lavora dietro le quinte con estrema professionalità e dedizione. Il clima che si respira dietro le quinte del contenitore pomeridiano è famigliare e piacevole e anche se il pubblico non lo vede è percepibile dalla tv. In queste ore il format è stato colpito da un grave lutto, un’ex collaboratrice è deceduta lasciando un vuoto incolmabile in chi l’ha conosciuta.

Alberto Matano ha condiviso sul suo account Instagram uno scatto che lo ritrae con la collega, un volto non noto al pubblico ma vicino a molto personaggi della televisione. Da Carlo Conti a Federica Sciarelli di Chi l’ha visto sono diversi i personaggi tv che hanno manifestato il loro cordoglio per la perdita di Francesca Frongia, nota make up artist della Rai. Francesca lavorava nell’azienda di stato dal 1995 e ha collaborato in programmi come Tale e quale e Chi l’ha visto. 

Alberto Matano addolorato: “Ora senza il tuo sorriso…”

Ciao Francesca, qui eravamo a Trieste un paio di anni fa… Sei stata e resterai luce. Ora senza la tua ironia e il tuo sorriso la sala trucco non sarà più la stessa”, questa le parole di Matano dedicate alla nota truccatrice. La didascalia accompagna un’immagine che ritrae i due insieme, uno scatto da cui si percepisce la confidenza esistente fra loro.

Alberto Matano il cordoglio per Francesca
Alberto Matano ricorda Francesca Frongia- foto ig @albertomatano-arabonormannaunesco.it

 

In tanti hanno ricordato Francesca Frongia sui social e le hanno dedicato parole d’affetto: Ciao Francesca, qui eravamo a Trieste un paio di anni fa… Sei stata e resterai luce. Ora senza la tua ironia e il tuo sorriso la sala trucco non sarà più la stessa”, ha commentato Jessica Morlacchi.

Commosso anche il post di Bianca Guaccero che con aveva con Francesca un sincero rapporto di amicizia: “Amica mia…come si fa, come si puó ora senza di te. Proverò a trasformare il dolore in qualcosa che possa riscattare tutto quello che hai lasciato dentro di me.”

Impostazioni privacy