Alberto Matano disperato, il lutto improvviso che nessuno poteva aspettarsi

Alberto Matano è un abile conduttore che sta vivendo un dramma inatteso. Ecco cosa gli è successo.

Alberto Matano è un personaggio televisivo molto amato dal pubblico italiano. In questo momento sta affrontando un lutto con tutto il dolore che questo comporta. Ecco cosa è accaduto.

Alberto Matano piange la sua morte
Alberto Matano; dramma per il conduttore-(Arabonormannaunesco.it)

Alberto Matano è un giornalista e un autore televisivo che ha iniziato la sua attività scrivendo per il quotidiano Avvenire. Nel 1999 è diventato giornalista professionista e in seguito ha lavorato per il giornale radio della Rai. Successivamente ha seguito la cronaca parlamentare per il Tg1. Nel 2012 è entrato a far parte del cast di Unomattina Estate. È stato al timone di molte edizione e speciali del Tg1. Dal 2017 interviene nel programma Miracolo italiano.

Nel 2018 è uscito il suo primo libro: Innocenti – Vite segnate dall’ingiustizia. L’anno successivo è stato alla guida di Photoshow. Ormai da diversi anni è opinionista di Ballando con le stelle. Tra il 2019 e il 2020 ha condotto la sua prima edizione de La vita in diretta registrando un grande successo. L’anno scorso il suo impegno gli è stato riconosciuto ed è stato nominato vicedirettore dell’intrattenimento daytime. Ma quale lutto l’ha colpito?

Alberto Matano: le sue lacrime non cadono invano

Alberto Matano è molto attivo sui social dove ha quasi 250 mila follower che non esitano a seguire ogni suo aggiornamento. Di recente ha pubblicato alcuni scatti e un commento molto commovente.

Alberto Matano, lutto per la truccatrice
Alberto Matano colpito negli affetti- Foto: IG @albertomatano -(Arabonormannaunesco.it)

In una delle immagini postate è insieme a Francesca Forgia, una storica truccatrice della Rai. Ecco che cosa ha scritto il noto presentatore: “ciao Francesca, qui eravamo a Trieste un paio di anni fa. Sei stata e resterai luce”. Il vip ha ricordato che senza la sua ironia e il suo sorriso la sala trucco non sarà più la stessa”. Il padrone di casa de La vita in diretta non è stato l’unico a esprimere il suo cordoglio in questa difficile situazione.

Anche la redazione di Chi l’ha visto e Bianca Guaccero hanno messo nero su bianco il loro dolore. È evidente che Francesca fosse una persona molto amata. Qualche notizia riguardo le cause di questo improvviso decesso l’ha data Bianca Berlinguer a È sempre Cartabianca. La presentatrice ha spiegata che la truccatrice se n’è andata a 58 anni a causa di un tumore al pancreas. Frongia lavorava nella tv di Stato dal 1995 e l’anno prossimo avrebbe festeggiato 30 anni di servizio, purtroppo non sarà così e in tanti si rammaricano di questa perdita.

Impostazioni privacy