Alberto Matano, chi è e cosa fa il (bellissimo) marito Riccardo: tutto su di lui

Conoscete il fantastico marito di Alberto Matano? Ecco tutto quello che dovreste sapere su Riccardo e sulla loro storia.

Conosciamo tutti Alberto Matano, ormai personaggio televisivo molto famoso. Conduce La Vita in Diretta per la Rai ma è all’interno dell’azienda da tempo, prima al telegiornale e poi in vari programmi che hanno avuto notevole successo come Sono Innocente, di cui è stato anche autore. Insomma, una grande professionalità ampiamente premiata! Il riconoscimento della sua preparazione e del suo lavoro è proprio la sua importante carriera.

Chi è il compagno di vita di Alberto Matano
Conosciamo meglio Riccardo Mannino, il marito di Alberto Matano (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Ma nella vita non basta la realizzazione nel lavoro e la conseguente gratificazione, come per ogni essere umano serve anche l’amore. Alberto Matano lo ha trovato nell’uomo che è diventato suo marito, con cui si è sposato dopo 15 anni di fidanzamento. Una bella storia d’amore che, come rivelato dalla sua metà in un’intervista, comincia nel momento stesso in cui si sono incontrati e conosciuti. Non appena lo ha visto ha capito che sarebbe stato il suo compagno di vita.

Scopriamo insieme chi è il marito del conduttore Alberto Matano e la loro storia d’amore

Riccardo Mannino, avvocato cassazionista, è il marito del giornalista e conduttore Albero Matano. Per sposarsi hanno scelto un’assolata giornata di giugno e una location vicino Roma, precisamente a Labico. Al matrimonio hanno partecipato affetti e personaggi televisivi – da Raoul Bova e Claudio Santamaria a Rita Dalla Chiesa e Francesca Fialdini. Insomma, tanti amici per festeggiare la loro storia d’amore, vissuta per 15 anni in assoluta riservatezza.

Riccardo Mannino, chi è il marito di Alberto Matano
Riccardo Mannino, avvocato cassazionista, è il marito di Matano (Instagram @albertomatanoofficial) – arabonormannaunesco.it

Riccardo Mannino e Alberto Matano si sono conosciuti in un ristorante ad una cena con amici comuni e al terzo incontro il conduttore ha deciso di parlargli. Il primo passo l’ha fatto lui, ma ha trovato terreno facile! Da lì, per 15 anni, hanno vissuto intensamente il loro amore fino ad oggi. Il matrimonio è stato celebrato dall’amica Mara Venier. Ma vediamo chi è il marito del giornalista.

L’uomo ha 55 anni, è quasi coetaneo di Matano, ed è un avvocato cassazionista come abbiamo detto. Si è laureato all’Università La Sapienza a Roma, che anche il conduttore ha frequentato, nel 1990. Riccardo Mannino ha molte passioni, dalle auto d’epoca allo sport: va ogni giorno ad allenarsi in palestra e ama praticare lo sci sulle Dolomiti.

Per le strade di Roma si muove esclusivamente in bicicletta nel pieno rispetto dell’ambiente. Una coppia, la loro, votata alla felicità: uomini belli e di successo che hanno coronato il loro sogno. Matano stesso ha affermato, in un’intervista, che le nozze hanno cambiato tutto, l’impressione è di avere una casa completata e una sensazione di magica felicità.

Impostazioni privacy