Lascia tutti senza parole l’ultima scoperta che riguarda Alberto Angela. I fan sono rimasti a bocca aperta. Ecco di cosa si tratta.
Con il passare degli anni Alberto Angela è riuscito a ottenere diversi riconoscimenti e a guadagnare così l’affetto del pubblico italiano. Il tutto è merito della sua cultura e del suo saper incuriosire i telespettatori.
Sono passati circa 30 anni da quando il conduttore televisivo nonché divulgatore scientifico e paleontologo ha messo piede per la prima volta nel piccolo schermo. Da quel giorno è riuscito a crearsi un bagaglio culturale di tutto rispetto, un uomo che è diventato molto in fretta un esempio per tutti noi.
Pare però che la passione per la storia gli sia stata tramandata dal padre Piero e che quindi Alberto sia stato in grado di continuare quel lavoro iniziato dall’amato genitore con il programma Quark. Era il 1989 l’anno in cui la sua carriera televisiva ebbe inizio. All’epoca fece il suo debutto con un programma per la RSI, ossia la rete televisione della Svizzera italiana. Già all’epoca si trattava di un format incentrato sulla cultura in cui si andavano ad esplorare tutti gli angoli del nostro pianeta. A lasciare tutti senza parole oggi è una scoperta che è stata fatta e che riguarda proprio Albero Angela.
La scoperta appena fatta su Alberto Angela, ecco di cosa si tratta
Chi segue Alberto Angela dagli esordi della sua carriera di sicuro si sarà accorto di quanto il conduttore sia cambiato.
Dal 1990 ad oggi è uno degli uomini più interessanti da un punto di vista culturale della tv italiana e di sicuro ha subito un grande cambiamento. Ricordiamo infatti che all’epoca affiancò il padre sul piccolo schermo nel programma Il pianeta dei dinosauri.
Da quel giorno sono passati 34 anni e, nonostante il suo aspetto sia cambiato molto, ha continuato a portare avanti gli stessi modi di fare. Infatti, all’epoca, anche se aveva meno esperienza, Alberto Angela dimostrava di avere tutte le caratteristiche per diventare un presentatore di successo.
Da quel lontano 1990 la sua carriera è cambiata notevolmente. Infatti, oggi come oggi è quasi impossibile trovare una persona che non lo ha visto almeno per una volta nel piccolo schermo.
Per lui la svolta è arrivata nel 2000, ossia quando, seguendo lo stesso esempio del padre, decise di scrivere un programma tutto suo che andò in onda il 25 novembre dello stesso anno. Si tratta del programma Ulisse – Il piacere della scoperta.