Alain Delon, il figlio in lacrime non ce la fa: il dramma dell’attore 88enne

Alain Delon, il figlio Anthony in lacrime ha raccontato il dramma che sta vivendo l’attore: “Ho voluto rispettare le volontà di mio padre…”

Negli ultimi mesi la stampa internazionale ha posto in primo piano le vicissitudini private di Alain Delon. L’attore francese, 88 anni, da tempo è affetto da un tumore, un linfoma a evoluzione lenta, incurabile. Al centro della scena sono finiti i figli, in disaccordo su come il genitore deve vivere la fase terminale della sua esistenza. I magazine autorevoli hanno parlato di discussioni importanti tra i suoi eredi, e non solo riguardo il patrimonio.

Alain Delon il dramma del figlio
Alain Delon come sta oggi-foto ansa- arabonormannaunesco.it

Alain Delon ha espresso il desiderio di morire nella sua casa e non in una struttura a lunga degenza. Per questo Anthony e il fratello si sono battuti perché il desiderio del padre fosse esaudito. Una battaglia che è stata raccontata dalla stampa francese e ripresa da numerose testate internazionali. Ora i toni in famiglia Delon sembrano essersi placati, e l’attore per ora sta meglio e sta trascorrendo le sue giornate nella sua bellissima casa dove ha fatto costruire anche una cappella.

Nel salotto di Domenica in Anthony ha presentato il suo nuovo libro Bastingage, non ancora tradotto in italiano e poi ha parlato della sua infanzia. Il giovane Delon ha ricordato quando ha scelto di rimanere con il padre dopo la separazione dei genitori, una decisione che ha fatto soffrire la madre che si aspettava volesse stare con lei: “La sua scelta mi ha fatto molto soffrire ma se Anthony sta bene è questo l’importante”, ha dichiarato Francine Canovas. Anthony è apparso commosso e ha avuto difficoltà a trattenere le lacrime.

Anthony Delon: “Ho rispettato la sua volontà”

Delon ha poi parlato del padre e delle sue condizioni di salute. Ha provato a fare chiarezza in merito ai tanti rumors che sono circolati negli ultimi mesi sulla sua famiglia. Delon jr ha ammesso che ci sono stati delle liti con i fratelli, ma non tutto ciò che la stampa ha raccontato è vero, molto è stato arricchito di dettagli infondati: “Ci sono delle liti in corso perché in quanto figlio ho deciso di rispettare il volere di mio padre di rimanere a casa, poi, la stampa si è impossessata di cose che non conosce e che non sa.”

Alain Delon , il racconto del figlio Anthony
Alain Delon, Anthony in lacrime a Domenica in-foto ansa- .arabonormannaunesco.it

In merito alla salute del padre ha ammesso che sta meglio. Ha poi aggiunto che per lui è molto importante rispettare la volontà del genitore, che ha espresso il desiderio di morire nella sua casa. Delon jr è convinto che il padre merita di essere ascoltato. Ha lavorato sempre molto anche per questo le sue volontà vanno assecondate:

“Io credo che mio padre abbia lavorato duramente tutta la vita e che abbia il diritto di finire la sua vita dove desidera lui e a nessuno deve importare. Lui ha fatto anche costruire una cappella a casa perché vuole rimanere lì e io e mio fratello ci siamo battuti molto per far sì che tutto ciò accadesse”.

Impostazioni privacy