Alain Delon è morto improvvisamente, e la sua scomparsa ha lasciato un vuoto indelebile nell’esistenza di milioni di persone.
L’attore è stato sicuramente uno degli attori più amati del grande pubblico mondiale. I suoi film hanno infatti rappresentato un vero e proprio punto di riferimento per moltissima gente nel corso degli anni, e lui è anche diventato un simbolo del cinema francese. Il suo nome è associato a diversi film che hanno fatto la storia del grande schermo internazionale, ed è praticamente impossibile dimenticare l’impronta che ha lasciato.
La notizia della sua morte è arrivata a bruciapelo e ha scosso tutti coloro che lo hanno sempre amato. Ecco qualche dettaglio in più su quella che è stata la sua vita.
Chi era Alain Delon: dalla carriera alla vita privata
L’annuncio della sua dipartita è stato fatto dai suoi figli, che hanno appunto comunicato il triste evento all’agenzia Aft. L’uomo aveva 88 anni e, nel corso della sua vita, ha senz’altro lasciato un segno indelebile in milioni di persone. Delon è quindi morto serenamente nella sua casa di Douchy all’età di 88 anni, accanto ai suoi figli e ai suoi familiari. Nato a Sceaux (Seine) nel 1935, l’attore si era arruolato nella marina militare francese quando aveva solo 17 anni. Nel 1953, era invece entrato nel corpo di spedizione nel Sud est asiatico che partecipava alla guerra d’Indocina. Fu congedato nel ’56 e, da quel momento, iniziò a frequentare degli intellettuali parigini e a recitare in teatro.
Il suo talento venne subito notato da alcuni produttori cinematografici e, il suo primo debutto, avvenne negli anni Sessanta quando entrò nella scuola del regista Luchino Visconti. Da allora il suo percorso è sempre stato in ascesa, dato che negli anni ha preso parte a numerosissime pellicole cinematografiche e a vari spettacoli teatrali, tutti diretti da registi di grande spessore. Famosa è inoltre diventata la sua vita sentimentale, dato che ha avuto una storia d’amore molto tormentata con l’attrice Romy Schneider e che è diventato papà di tre figli. Nel 2019, Alain Delon aveva anche avuto un ictus e gli era stato diagnosticato un linfoma.
In queste ore è morto nella sua casa francese, e numerosi sono i messaggi che si leggono in rete. Tutti si stanno infatti stringendo attorno alla famiglia dell’attore e stanno dimostrando una grande vicinanza e un affetto senza eguali. Proprio per la grandezza della sua persona, la dipartita di Alain Delon sta facendo soffrire milioni di persone in tutto il mondo.