Al Bano si lascia andare ad una recente confessione emozionante, rivelando al suo pubblico un episodio indimenticabile della sua vita.
Voce inconfondibile del panorama musicale internazionale, Al Bano ha regalato grandi successi discografici nel corso della sua carriera, diventando una vera icona della musica italiana nel mondo. Oggi l’artista è celebrato oltre i confini nazionali, confermando l’affetto del pubblico nei suoi confronti.
Reduce dalla partecipazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, il cantante pugliese ha avuto modo di premiare personalmente le squadre vincitrici nella disciplina dello judo. Durante il celebre evento sportivo, Al Bano ha avuto modo di incontrare il rapper statunitense Snoop Dog, con il quale ha creato un divertente siparietto diventato virale anche sul web.
Parallelamente, l’instancabile Al Bano è pronto ad iniziare il lunghissimo tour che lo porterà anche oltre i confini nazionali, alla ricerca del suo pubblico straniero. Attesissimo è il concerto a Napoli del 14 novembre prossimo, in cui il cantante ha promesso ai fan un vero e proprio trionfo di capolavori musicali, divertimento per tutte l’età e ospiti d’eccezione.
Al Bano: la confessione piena di emozione del cantante
Nel corso della sua lunga carriera, Al Bano non ha mai fatto mistero del suo profondo lato spirituale. In una recente intervista per il settimanale Diva e Donna, il cantante pugliese ha confessato di aver vissuto alcuni incontri emozionanti con tre grandi esponenti della spiritualità, i quali hanno cambiato per sempre il corso della sua vita. «Avrò avuto 12 anni e le mie zie mi portarono con loro in pulIman a San Giovanni Rotondo», inizia così il racconto di Al Bano, emozionato nel ricordare l’incontro con Padre Pio.
Nel racconto di Al Bano non può mancare anche l’incontro con Papa Giovanni II: «Lui lo vidi di persona la prima volta a maggio del 1994. Era già successa la disgrazia di mia figlia», rivela l’artista, il quale può vantarsi di aver cantato anche per il pontefice.
Due grandi della Chiesa, ma anche due persone dotate di una straordinaria empatia, in grado di cambiare i sentimenti del giovane Al Bano e la sua visione del mondo. Il cammino spirituale del cantante si conclude con l’incontro con Madre Teresa di Calcutta, figura materna e unica della quale Al Bano conserva il ricordo di una dolcezza fuori dal comune.