Affari Tuoi, quanto guadagna Amadeus per ogni singola puntata: la cifra

Quanto guadagna Amadeus per ogni singola puntata del programma Affari Tuoi? Svelata la cifra che, forse, non ti aspetti.

Tra i conduttori più apprezzati e seguiti del piccolo schermo nostrano, sono in molti ad essere curiosi di sapere a quanto ammontino i compensi di Amadeus. Ebbene, si tratta di cifre da capogiro.

Affari Tuoi, a quanto ammonta il cachet di Amadeus
Amadeus – Fonte foto: Ansa (arabonormannaunesco.it)

Mezzo di comunicazione molto apprezzato, la televisione è ormai presente in quasi tutte le abitazioni. Alla base del successo di tale strumento vi è l’estrema facilità di utilizzo. Ma non solo, il fatto di poter accedere facilmente a contenuti di vario genere. Il tutto beneficiando della comodità di restare sdraiati sul letto o sul divano di casa. A rendere tutto ciò possibile sono gli addetti ai lavori, a partire da coloro che operano nel dietro le quinte fino ad arrivare ai volti noti del piccolo schermo.

Molte, in effetti, sono le persone che lavorano per consentire ai telespettatori di guardare contenuti di diverso genere, in linea, si spera, con i propri gusti. Tra le trasmissione più seguite e apprezzate non possiamo non citare Affari Tuoi. In grado di attirare ogni sera l’interesse di una vasta fetta di pubblico, sono in tanti ad essere curiosi di scoprire se i concorrenti in gara riusciranno o meno a portare a casa una cifra da capogiro, grazie a cui dare una svolta alla propria situazione economica.

Affari Tuoi, quanto guadagna Amadeus per ogni singola puntata: cifre da capogiro

Proprio soffermandosi sulle cifre da capogiro, sono in molti a chiedersi quanto guadagni Amadeus per ogni singola puntata di Affari Tuoi. Ebbene, come è facile immaginare, non ci sono informazioni certe in merito. Stando ad alcune indiscrezioni che circolano in rete, comunque, si stima che il noto conduttore porterebbe a casa circa 50.000 euro per ogni puntata di Affari Tuoi.

Affari Tuoi, a quanto ammonta il cachet di Amadeus
Amadeus – Fonte foto: Ansa (arabonormannaunesco.it)

Entrando nei dettagli, sembra che al 2017 lo stipendio di Amadeus si aggirasse attorno agli 800 mila euro. A partire dal 2018, invece, percepirebbe 1 milione di euro per singola conduzione. Da questi vanno esclusi i compensi per programmi come L’anno che Verrà e il Festival di Sanremo. Soffermandosi sulla kermesse canora, ad esempio, il conduttore avrebbe percepito circa 500 mila euro per l’edizione 2022.

L’importo sarebbe stato pari a circa 350 mila euro per l’anno successivo. Come già detto, ma è bene ribadirlo, si tratta solamente di stime. Non è dato sapere, infatti, quanto guadagni Amadeus per condurre Affari Tuoi e Sanremo, così come non sono mai giunte conferme in merito, per motivi di privacy, da parte della Rai e del diretto interessato.

Impostazioni privacy