Affari Tuoi, Amadeus si arrabbia con il dottore: mai successa una cosa simile

Ad Affari Tuoi Amadeus mette in scena una delle “prime volte”: un litigio con il dottore che non era mai avvenuto, cosa è successo?

Non si era mai verificato prima un evento del genere ovvero che Amadeus si arrabbiasse con il dottore nel corso del programma Affari tuoi. Questa volta però pare proprio che il conduttore abbia stupito tutti: ecco cosa è successo.

amadeus dottore puntata 16 marzo
Affari Tuoi, Amadeus si arrabbia con il dottore- Foto Ansa-Arabonormannaunesco.it

Una puntata scoppiettante quella di Affari Tuoi, andata in onda pochi giorni fa. Amadeus infatti si arrabbia per la prima volta da quando conduce il game show, con il dottore. Il programma, che appassiona milioni di italiani, prevede che un concorrente apra man mano i pacchi contenenti premi in denaro. Ma non solo! C’è anche una telefonata di tanto in tanto, fatta proprio dal “dottore” che consente ai partecipanti di ritirarsi con un premio ricompensa. Ecco però cosa è accaduto di inaspettato pochi giorni fa.

Amadeus per la prima volta si arrabbia con il dottore ad Affari tuoi: cosa è avvenuto in puntata

Protagonisti della puntata andata in onda il 16 marzo sono Gabriella, la concorrente della Sardegna, e il suo ex compagno Luca. Una coppia insolita che però, come spiega la donna, ha molto in comune: due figlie, Nora e Lara, che danno loro la sintonia giusta per assaltare i pacchi alla ricerca del premio più ambito. La partita parte anche piuttosto bene per i due e la prima offerta del dottore, da 72.000 euro, viene rifiutata.

primo litigio amadeus dottore
Mai successa una cosa simile-Foto Ansa-Arabonormannaunesco.it

I pacchi da aprire sono ancora tanti. La coppia rifiuta ancora diverse offerte finché non decide di accettare il “cambio pacco”. Lasciano così il numero 11 e prendono il 18. Quando in gioco però restano 300.000 euro, il Dottore si palesa di nuovo con un’offerta di 42.000 euro. Restano così due pacchi: 500 euro e il pacco ambito. E così il Dottore si presenta con un’offerta che scatena la lite!

Le sue parole fanno scatenare Amadeus: “Oggi è il 16 marzo”, annuncia il Dottore, “torno indietro al primo gennaio di quest’anno, alla puntata di Massimo dalla Toscana.” Rievocando quando offrì 72mila euro all’uomo, somma che quest’ultimo rifiutò convinto di avere tra le mani i 300mila euro, che purtroppo non aveva. A quel punto il conduttore però nel ricordare l’episodio nefasto sbotta: “Questa iettatura, dottore, perché? Così, giusto per saperlo.” Una piccola annotazione che però scatena una risposta saggia!

Il Dottore infatti non si fa fa cogliere alla sprovvista e risponde: “Perché io amo un filosofo napoletano, Giambattista Vico, che parla di corsi e ricorsi storici. E quindi io rimetto sul piatto la stessa cifra che avevo offerto a gennaio in una partita molto simile a questa, 72mila euro”. A quel punto la coppia non ha dubbi. Per la iattura, o per la citazione al noto filosofo, non può che decidere di accettare!

Impostazioni privacy